Home » News » News Nuoto Pinnato » Nuoto Pinnato: risultati Coppa Primavera – Bolzano

Nuoto Pinnato: risultati Coppa Primavera – Bolzano

| 12 maggio 2009 | 0 Comments
Trovi questo articolo informativo?
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

foto Si è ufficialmente aperta domenica a Bolzano la stagione del nuoto pinnato in acque libere. Presso il Lago di Monticolo ha infatti avuto luogo la prima prova della Coppa Italia di Fondo, come da tradizione aperta anche ai team stranieri.
Nel trofeo internazionale si è imposta la tedesca Christine Saupe (SC DHFK Leipzig) seguita da Sarah Sanvito (NPS Varedo) che si è quindi aggiudicata la prova di Coppa Italia a dispetto della giovane età (classe ’95). Completano il podio le sorelle Petra e Irene Seregni (NPS Varedo).
Nel settore maschile doppietta bolognese con Alex Battista vincitore allo sprint su Davide De Ceglie; terzo posto per il tedesco Christian Hoera (TC Nemo Planen) mentre nella classifica di Coppa Italia il bronzo va a El Sayed Baruki (NPS Varedo).
Tra i master invece Alessandra Collalto (NP Vicenza) ha avuto la meglio su Michela Sabbadin (NP Tarvisium) e Valentina Flammia (Sweet Team Modena) tra le donne, mentre tra gli uomini Marco Grigoletto (NP Vicenza) è stato il più veloce a compiere i 3000 metri della prova davanti a Mauro Sanvito (NPS Varedo) e Martin Mitterer (Bolzano Sub).

Classifiche complete

Nel prossimo weekend il nuoto pinnato sarà di scena a Livorno per i Campionati Italiani Estivi Assoluti di Velocità, mentre domenica 24 sarà di nuovo tempo di fondo con la seconda prova di Coppa Italia in programma a Suviana (BO)

Tags: , , ,

Category: News, News Nuoto Pinnato

Leave a Reply