Home » News » News Nuoto Pinnato » Nuoto Pinnato: Risultati Campionati Italiani Estivi di Categoria

Nuoto Pinnato: Risultati Campionati Italiani Estivi di Categoria

| 30 giugno 2008 | 0 Comments
Trovi questo articolo informativo?
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Conclusi a Bari i Campionati Italiani Estivi di Categoria di Nuoto Pinnato che hanno visto impegnati nella città pugliese più di 350 atleti in rappresentanza di 32 società provenienti da tutta la penisola. Nella piscina che la scorsa estate fu teatro dei CMAS World Games non sono mancati i risultati di spicco.
Andrea Rampazzo (SNP Padova) ha stabilito il nuovo record del mondo dei 100 pinne in 44″18, migliorando il primato da lui già detenuto di due centesimi.
Altra prestazione superlativa quella di Gianluca Mancini (Fiamme Oro Roma) che ha eguagliato il record italiano assoluto dei 50 apnea in 14″92, record già detenuto in coabitazione da Riccardo Galli e Cesare Fumarola!
Anche nelle categorie inferiori non sono mancati i risultati di rilievo: tris per Riccardo Cecere (Sub Baracca Lugo) in 1a cat nei 50 pinne con 23″44, 100 pinne con 51″58 e nei 200 pinne con 1’56″26, Enrico Marini (CN Record Team Bologna) nei 200 pinne 2a cat con 1’47″61, Giorgia Campana (Record Team Bologna) nei 100 pinne di 1a cat con 55″41 e la staffetta 4×100 pinne juniores della SNP Padova con 3’40″00 formata da Callegari, Melandri, Donadello e Zordan.

Nella classifica a squadre si sono classificate nell’ordine nelle prime dieci posizioni: Euro Team Torino, Nord Padania Sub Varedo, Nuovo Nuoto Bologna, Scuola Nuoto Pinnato Padova, Nuoto Sub Modena Bruno Loschi, Record Team Bologna, Belle Arti Roma, Natatorium Treviso, Blu Atlantis AVIS Ravenna e Sub Baracca Lugo.

Classifiche

Mentre martedì mattina gli atleti della Nazionale Giovanile prenderanno il volo per la Colombia dove nelle prossime due settimane si svolgeranno i Campionati Mondiali Juniores, il circus del nuoto pinnato italiano si sposta a Ravenna dove nel prossimo weekend avranno luogo i Campionati Italiani Estivi Assoluti.

Tags: ,

Category: News, News Nuoto Pinnato

Leave a Reply