Home » News » News Nuoto Pinnato » Nuoto Pinnato: Risultati Campionati Italiani di Fondo – Orbetello

Nuoto Pinnato: Risultati Campionati Italiani di Fondo – Orbetello

| 8 giugno 2010 | 0 Comments
Trovi questo articolo informativo?
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

foto Si sono svolti lo scorso fine settimana a Orbetello i Campionati Italiani di Fondo di Nuoto Pinnato delle categorie agonistiche e master. Numerosa la partecipazione dei master che nella distanza dei 4000 metri svoltasi sabato ha visto primeggiare nel settore maschile Andrea Della Maggiore (Kama Sub Camaiore) e in quello femminile Valentina Flammia (Sweet Team NP Modena).
Nella classifica a squadre il settore femminile è stato vinto dalla Nord Padania Sub di Varedo mentre il maschile dalla squadra di casa, il Gao Brinella Orbetello.

Sempre nella giornata di sabato, con il mare leggermente mosso si è svolta anche la prova dei 3000 metri a cronometro per le categorie agonistiche: tra le donne la vittoria è andata a Sara Turrini (Massarosa Nuoto) seguita a ruota dalle due giovani della Nord Padania Sub Varedo, Sarah Sanvito e Irene Seregni.
Nel settore maschile a primeggiare è stato Alberto Rota (Nord Padania Sub Varedo) seguito dal forte duo della Record Team Bologna composto da Davide De Ceglie e Alex Battista.

Domenica è stata invece la volta delle due gare più lunghe e impegnative, i 6000 e 12000 metri. Nei 6000 nuoto pinnato è ancora Sara Turrini (Massarosa Nuoto) a vincere, seguita sempre da Sarah Sanvito (Nord Padania Sub Varedo); bronzo invece per Noemi Melotti (Record Team Bologna). Nel settore maschile la spunta Davide De Ceglie (Record Team Bologna) seguito da Simone Mallegni (CT Belle Arti Roma) e Davide Manca (Nord Padania Sub Varedo). Nello stile pinne la vittoria è andata a Francesco Stasi (Nord Padania Sub Varedo) e Cindy Pompei (Record Team Bologna).
Nella 12000 metri il titolo di campione italiano va a Elisa Giubileo (NC Milano) e Simone Mallegni (CT Belle Arti Roma).
Nella classifica a squadre primo posto per la Nord Padania Sub di Varedo seguita dalla Record Team di Bologna e dalla Blu Atlantis Avis di Ravenna.

Prossimo appuntamento con il fondo sarà la 3^ prova di Coppa Italia a Lido Galatea (Eboli – Salerno) il 27 giugno.

Classifiche complete

Tags: , , , , ,

Category: News, News Nuoto Pinnato

Leave a Reply