Home » News » News Nuoto Pinnato » Nuoto Pinnato: risultati 5a prova Coppa Italia di Fondo

Nuoto Pinnato: risultati 5a prova Coppa Italia di Fondo

| 13 settembre 2010 | 0 Comments
Trovi questo articolo informativo?
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

La partenza della prova master ieri a Treviso - Foto: N. Negrello

Dopo diversi anni in cui Treviso aveva ospitato i Campionati Italiani di Mezzofondo e Staffetta (quest’anno invece previsti il prossimo weekend presso l’Idroscalo di Milano), il bacino del “Le Bandie” è stato teatro questa domenica della quinta prova di Coppa Italia di Nuoto Pinnato di Fondo.
Sotto una bellissima giornata di sole e con un acqua fresca ma non eccessivamente, nonostante il maltempo di questo inizio settembre, i migliori pinnatisti italiani si sono ritrovati dopo la pausa estiva per il penultimo appuntamento della stagione 2010.
Ad aprire le danze è stata la gara master, come sempre molto partecipata con quasi 80 atleti alla partenza. La vittoria è andata a Marco Grigoletto della Nuoto Pinnato Vicenza che ha concluso i 3km del percorso in 33’46″2 davanti a Francesco Pantaleo della Nord Padania Sub Varedo e al compagno di squadra Michele Giaron. Tra le donne a imporsi è invece la padrona di casa Michela Sabbadin della Nuoto Pinnato Tarvisium Treviso in 38’26″9 che sopravanza Alessandra Collalto (NP Vicenza) e Elsa Errani (Sub Baracca Lugo).
Nella gara degli agonisti, sempre sulla distanza di 3km, è il bolognese della Recor Team Davide De Ceglie a tagliare per primo il traguardo, unico a scendere sotto i 30 minuti e chiudendo in 29’49″8 davanti ai compagni di nazionale Alberto Rota (NPS Varedo) e Alex Battista (Record Team Bologna).
Nella prova femminile affermazione per la giovane Sarah Sanvito (NPS Varedo) che con 32’54″3 ha la meglio su Elisa Giubileo del Nuoto Club Milano e Noemi Melotti della Record Team Bologna.
Da segnalare poi i vincitori del Memorial Gava, assegnato agli atleti che per primi transitano al passaggio della prima boa, posto a circa 400 metri dalla partenza. Tra i master ad imporsi sono stai Mauro Sanvito e Michela Sabbadin, mentre tra gli agonisti il premio è andato a Alex Battista e Sarah Sanvito.

Classifiche complete

Tags: , ,

Category: News, News Nuoto Pinnato

Leave a Reply