Home » News » News Nuoto Pinnato » Nuoto Pinnato: Risultati 2^ Prova Coppa Italia – Campogalliano

Nuoto Pinnato: Risultati 2^ Prova Coppa Italia – Campogalliano

| 17 maggio 2010 | 0 Comments
Trovi questo articolo informativo?
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

foto Si è svolta a Campogalliano Modena presso i Laghi Curiel, la seconda prova di Coppa Italia di nuoto pinnato. Ben 221 gli atleti tra agonisti e master che complice la bella giornata di sole, hanno preso parte alla manifestazione. A farla da padrone anche in questa seconda prova nel settore agonistico femminile è stata la Nord Padania Sub della piscina Lido Azzurro di Varedo che è riuscita a piazzare sul podio assoluto ben due atlete giovanili, Sarah Sanvito classe ’95, argento anche a Bolzano, e Irene Seregni classe ’94 bronzo, dietro all’inarrestabile Sara Turrini (Massarosa Nuoto Lucca), vincitrice anche di questa seconda prova di coppa.
Nel settore maschile sono i ragazzi della Record Team Bologna ad avere la meglio piazzando i propri atleti di punta Davide De Ceglie e Alex Battista, al primo e secondo posto mentre Alberto Rota (Nord Padania Sub Varedo) completa il podio degli agonisti. Da segnalare la bella prova del giovane atleta di casa Gianluca Allegretti, classe ’94 (ASD Sweet Team Nuoto Pinnato Modena) che a sorpresa giunge sesto assoluto a poca distanza dei primi.
Se nel settore agonistico sono solo due le squadre a contendersi il titolo di Coppa Italia altro discorso è da fare per il settore master che di anno in anno sta incrementando i suoi atleti rendendo sempre più difficile un pronostico finale, mettendo ben 4 squadre nella possibilità di aggiudicarsi il titolo.
Nel settore maschile la vittoria è andata a Mauro Sanvito (Nord Padania Sub Varedo) vincitore anche della 1^ prova di coppa a Monticolo BZ, seguito da Andrea Delle Crode (ASD Blu Atlantis Avis Ravenna) e Marco Grigoletto (Nuoto Pinnato Vicenza).
Nel settore femminile la spunta Michela Sabbadin (Nuoto Pinnato Tarvisum TV) seguita dall’atleta di casa Valentina Flammia (ASD Sweet Team Nuoto Pinnato Modena), terzo posto per Carolina Sanhueza (SNP Padova).

Nella classifica a squadre il settore femminile master è stato vinto dalla Nord Padania Sub di Varedo mentre il maschile dalla Gao Brinella Orbetello.
Il prossimo appuntamento per il fondo sarà a Orbetello tra due settimane per i Campionati Italiani di Fondo e Cronometro.

Classifiche complete

Tags: , , , , , , , ,

Category: News, News Nuoto Pinnato

Leave a Reply