Home » News » News Nuoto Pinnato » Nuoto Pinnato: Campionati Italiani Primaverili Assoluti 2007

Nuoto Pinnato: Campionati Italiani Primaverili Assoluti 2007

| 18 marzo 2007 | 0 Comments
Trovi questo articolo informativo?
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Pubblicati i risultati dei Campionati Italiani Primaverili Assoluti di Nuoto Pinnato, che si sono svolti il 17 e 18 marzo presso il Centro Sportivo GETUR di Lignano Sabbiadoro.

Classifiche

Novità di rilievo nel Nuoto Pinnato nazionale sono stati i controlli antidoping con i prelievi ematici su alcuni atleti. Contradittorio il fatto che tali prelievi siano stati fatti su atleti che avevano appena gareggiato in velocità (200 mt), visto che l’eritropoietina è utilizzata nelle distanze lunghe. Forse è necessario un coordinamento di queste attività di controllo da parte di un Medico Sportivo Federale, ruolo ancora vacante all’interno della nostra Federazione.

Negativo invece un errore tecnico del settore NP, che non ha inserito a circolare normativa la categoria pinne per quanto riguarda il medagliere finale.
I veri vincitori di questo Campionato Italiano Assoluto sono i padovani del SNP Padova, a cui non sono stati inseriti in classifica i 3 ori di Rampazzo e l’oro di Giorgia Viero vinti in categoria pinne.

Tags: ,

Category: News, News Nuoto Pinnato

Leave a Reply