Home » News » News Nuoto Pinnato » Nuoto Pinnato: Campionati Italiani di Mezzo Fondo e Staffetta – Le Bandie

Nuoto Pinnato: Campionati Italiani di Mezzo Fondo e Staffetta – Le Bandie

| 22 settembre 2009 | 0 Comments
Trovi questo articolo informativo?
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

foto Sabato 19 e domenica 20 settembre si sono svolti nel lago del centro sportivo Le Bandie di Treviso i Campionati Italiani di mezzofondo di nuoto pinnato e staffette, manifestazioni che che hanno concluso il circuito di Coppa Italia della stagione agonistica 2009.

Nella giornata di sabato durante la staffetta master, solo per i primi frazionisti, è stato sperimentato con successo il cronometraggio a distanza attraverso un braccialetto con microchip,così come avviene nel triathlon e nel nuoto di fondo. Visto il successo della sperimentazione, probabilmente dalla prossima stagione verrà utilizzato anche nel nuoto pinnato.

Nel settore agonistico la Record Team di Bologna, conquistando entrambe le staffette assolute 3×2000 si aggiudica anche la classifica finale della Coppa Italia ed il conseguente titolo di società Campione d’Italia 2009, seguita al secondo posto dalla Nord Padania Sub di Varedo e al terzo dalla Blu Atlantis Avis di Ravenna.

I vincitori nella gara di domenica nei 3000 assoluti nuoto pinnato risultano essere Sara Turrini (Massarosa Nuoto) e Davide De Ceglie (Record Team Bologna); Claudia Mazzolai (Gao Brinella Orbetello) e Paolo Vandini (CS Carabinieri Napoli), vincono i 3000 assoluti specialità pinne.

Tra i masters vittorie di Marco Grigoletto (Nuoto Pinnato Vicenza) e Michela Sabbadin (NP Tarvisium Treviso), nel settore np, di Massimo Milano (Gao Brinella Orbetello) ed Elsa Errani (Sub Baracca Lugo), in quello pinne. Il titolo di società Campione d’Italia del settore masters è andato alla Pinnaverde Milano, giunta in classifica davanti a Nuoto Pinnato Vicenza e SNP Padova.

Classifica Coppa Italia

Classifiche Mezzo fondo e staffetta

Tags: , , ,

Category: News, News Nuoto Pinnato

Leave a Reply