Home » News » News Pesca in Apnea » Notizie sul XXIV Campionato Europeo – Lagos – Portogallo 18-21 Settembre

Notizie sul XXIV Campionato Europeo – Lagos – Portogallo 18-21 Settembre

| 19 settembre 2003 | 0 Comments
Trovi questo articolo informativo?
[Voti: 1    Media Voto: 4/5]

Comunicato Ufficio Stampa Fipsas Pesca in Apnea – Nella giornata di riposo che precede l’avvio del Campionato europeo le 13 nazioni tirano le fila di della preparazione campo. Molti mugugni per l’esagerata e ossessiva presenza degli Spagnoli da settimane e da ripetute supervisioni effettuate durante l’anno, si parla anche di lauti compensi elargiti ai sub locali.
Un fastidioso vento di scirocco si prevede potrà modificare la logistica degli spostamenti, che avverrà direttamente da Sagres sul campo gara, cosa resa possibile dall’utilizzo dei gommoni.
Si prevedono condizioni meteo leggermente disturbate con visibilità media di circa 6 metri e onda lunga; il pesce è abbondate, con prevalenza di saraghi, spigole, salpe, muggini, musdee, rare cernie.
Determinanti saranno le variazioni delle maree, perchè il pesce in atlantico è molto sensibile e si sposta di conseguenza.
Il regolamento prevede 4 classi di pesce con la possibilità della cattura di un massimo di 12 prede, pel le prime due classi mentre per la cernia e corvina/ombrina solo 1 esemplare per giornata.
Il commissario tecnico Roberto Borra manderà in acqua Bellani, Antonini e Paggini, la riserva ufficiale sarà il neocampione d’Italia Accolla, che anche in Portogallo ha dimostrato di avere doti di tutto rispetto.
Preziosa la collaborazione di Petrollini e Del Bene.
I favoriti oltre agli Spagnoli Carbonell e March, sono i nostri azzurri e i portoghesi SILVA ANTONIO, ANDRE DOMINGUES, RUI TORRES, JORGE GRAVE(ris) con buone possibilità.
Per la prima volta la Francia non parteciperà a una manifestazione continentale, segno di una situazione di transizione verso una mutazione dell’assetto della pesca in apnea in Europa.
La riunione dei capitani avverra alle ore 15, nutrita sarà la cerimonia di apertura prevista nella cittadina di Lagos.

Notizie sul XXIV Campionato Europeo – Lagos – Portogallo 18-21 Settembre scritto da Redazione Apnea Magazine media voto 4/5 - 1 voti utenti

Category: News, News Pesca in Apnea

Leave a Reply