Home » News » News Pesca in Apnea » Notizie dal campo gara

Notizie dal campo gara

Trovi questo articolo informativo?
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

A tre quarti di gara, le notizie non sono molto confortanti: una forte corrente, condizioni di visibilità non ottimali e scarsa presenza di prede la fanno da padrone. Ci giungono notizie frammentarie sulle catture, che stanno arrivando davvero con il contagocce: Nicola Riolo, accerchiato fino a poco fa da un folto drappolo di concorrenti, dovrebbe essere fermo a quota due prede, come Mancia, mentre nulla è dato sapere riguardo ad altri fuoriclasse come Antonini, Bellani, De Silvestri e Ramacciotti.
Il campo gara di oggi è senz’altro quello più selettivo, in quanto il fondale presenta poca roccia ed è consistente il rischio di restare isolati su zone non pescabili per molto tempo: la forte corrente non consente certo di invertire la rotta e tornare sui propri passi, per cui una volta iniziato a pescare sono possibili solo gli spostamenti verso terra e verso largo, a meno di non voler combattere con la forza del mare, rischiando di abusare delle proprie forze.
La gara avrà termine alle ore 12:30, dopodiché gli atleti faranno rientro a terra per consegnare i carnieri. A quel punto vi proporremo informazioni dettagliate, aggiungendo i commenti di alcuni protagonisti.

Nota di colore: l’esordiente ASD Apnea Magazine schiera il prima categoria Daniele Petrollini e due esordienti nel campionato assoluto: Daniele Colangeli e Massimiliano Volpe. Dopo il CiCa Sub Garibaldi di Livorno, è il circolo con più atleti in gara.

Category: News, News Pesca in Apnea

Leave a Reply