Home » Normative » Ordinanze Capitanerie di Porto Online

Ordinanze Capitanerie di Porto Online

Trovi questo articolo informativo?
[Voti: 3    Media Voto: 1.7/5]

Dal 1 maggio, in caso di controllo sarà necessario esibire l'attestato di avvenuta comunicazione dei dati personali al Ministero

Le ordinanze delle Capitanerie di Porto possono prevedere significative aggiunte o deroghe alle norme di più ampio respiro (regionali, nazionali e comunitarie) ed è assolutamente necessario prenderne visione, soprattutto quando andiamo in vacanza in località a noi sconosciute e non abbiamo amici del posto che possono offrirci le indicazioni necessarie ad evitare sgradite sorprese.

Buona parte degli uffici periferici pubblicano le proprie ordinanze di sicurezza balneare o di regolamentazione delle attività subacquee online sui rispettivi siti. Ricorda che talvolta possono essere di nostro interesse anche ordinanze che interdicono tratti di mare alla navigazione, ancoraggio e pesca per le ragioni più svariate, incluse frane, cantieri o ritrovamenti archeologici.

E’ possibile consultare le Ordinanze degli uffici periferici disponibili online su questa pagina del sito della Guardia Costiera – Capitanerie di Porto.

Ordinanze Capitanerie di Porto Online scritto da Redazione Apnea Magazine media voto 1.7/5 - 3 voti utenti