Home » News » News Pesca in Apnea » Nicola Gioffrè Campione Italiano acque interne 2012

Nicola Gioffrè Campione Italiano acque interne 2012

| 3 Novembre 2012 | 0 Comments

A distanza di sei anni un altro Gioffrè sale sul gradino più alto del podio del campionato italiano di pesca in apnea in acque interne: con una prestazione maiuscola, infatti, Nicola Gioffrè ha conquistato il titolo il sette ottobre scorso nelle acque di Manerba del Garda.
Si è trattato di una prova estremamente complicata e di difficile interpretazione, come testimoniano gli scarsi carnieri realizzati da parte dei migliori atleti di specialità ed i cappotti eccellenti, che non sono mancati.

 

Il podio del Campionato Italiane acque interne 2012 con Gioffrè vincitore

Al termine delle cinque durissime ore di gara Nicola ha sbaragliato la concorrenza grazie ad una strategia impostata sull’agguato nelle torbidissime acque del Benaco, dove si è dovuto sparare con prontezza alle sfuggenti ombre delle tinche intente a cibarsi, estremamente nervose e vigili in simili circostanze.
Al termine c’erano ben pochi dubbi sulla vittoria di Gioffrè, anche se come sempre è stato il verdetto della bilancia a consacrare il nuovo campione 2012 e a definire gli altri due gradini del podio occupati da Matteo Ferrari, ottimo secondo, ed il veterano Stefano Marenco.
Grazie alla laboriosa organizzazione dell’Apnea Club Brescia si è poi dato vita alla ricca premiazione, che ha visto la partecipazione di numerosi e prestigiosi sponsor quali: Seatec, Omer, Sporasub, Parisi, Tecnoblu, Maremania, Dalla Colombina e, per la prima volta in acque interne, la Pathos. A tutti va il ringraziamento degli organizzatori.
Adesso l’appuntamento è per le selettive della nuova stagione 2013, che decreteranno i contendenti di Gioffrè alla rincorsa del titolo acque interne.

 

Scarica la classifica completa

Tags: , ,

Category: News, News Pesca in Apnea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *