Home » News » News Apnea » Nicola Brischigiaro saluta il suo pubblico in compagnia di Enzo Maiorca

Nicola Brischigiaro saluta il suo pubblico in compagnia di Enzo Maiorca

| 30 marzo 2006 | 0 Comments
Trovi questo articolo informativo?
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

foto Sabato 1° aprile il lago ghiacciato Verney, ad oltre 2.000m slm e situato nel comprensorio sciistico del Piccolo San Bernardo ‘ La Thuile (Valle d’Aosta), sarà teatro di un evento sportivo e scientifico.
Scientifico perché le performance mondiali degli atleti sono state, nel corso delle precedenti edizioni, oggetto di studio da parte di equipes scientifiche di levatura internazionale (CNR ‘ SIMSI – Università di Chieti ‘ Fondazione Ficini – Università di Perugia) che hanno studiato le modificazioni fisiologiche del corpo umano in apnea in condizioni estreme.

Sarà l’ultima immersione estrema della carriera per il pluriprimatista mondiale di apnea Nicola Brischigiaro, 13 prestazioni mondiali realizzate tra record ed esperimenti, di cui 5 primati scientifici stabiliti sotto il ghiaccio in apnea, e noto anche come ‘l’uomo che parla con i delfini’ grazie agli esperimenti di comunicazione tra uomo e delfino che conduce con il CNR.
Oltre a Nicola, la campionessa Silvia Dal Bon e Elia Cocomazzi (17 anni!) tenteranno di migliorare le performance ottenute rispettivamente da Mattia Malara e Marco Malpieri.

Tre grandi personaggi e una leggenda come Enzo Maiorca per un evento spettacolare. Inoltre i ricercatori presenteranno, nel corso della conferenza stampa di venerdì 31 marzo alle ore 10.30 presso la saletta delle manifestazioni del palazzo regionale, i risultati ottenuti in tanti anni di ricerche.

Category: News, News Apnea

Leave a Reply