Home » Pesca in Apnea » Agonismo » Nazionali verso il mondiale: San Marino!

Nazionali verso il mondiale: San Marino!

| 9 settembre 2010 | 0 Comments
Trovi questo articolo informativo?
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Roberto Falcinelli (foto D. Macaluso)

Il capitano della Nazionale di San Marino: Roberto Falcinelli (foto D. Macaluso)

La Repubblica di San Marino è un piccolissimo stato senza sbocchi al mare quindi, per ovvi motivi, la pesca in apnea non è molto diffusa anche se ci sono alcuni appassionati che pescano regolarmente nel Mar Adriatico.
A Lussino la Nazionale sarà composta da Domenico Macaluso, veterano delle competizioni internazionali con un ricco palmares, e Aldo Babboni; purtroppo non potremo contare sulla presenza di Zanotti che ha dovuto rinunciare per problemi fisici.

Il ruolo di Commissario tecnico è stato affidato a Roberto Falcinelli, che in passato ha già gareggiato per San Marino e che conosce bene i fondali croati.

La nazionale arriverà a Lussino il 10 settembre; purtroppo la scarsa disponibilità di mezzi economici della Federazione sanmarinese non permette di fare di più.
L’obiettivo che la squadra si è data è quello di cercare di arrivare nella prima metà della classifica, traguardo sicuramente molto difficile da raggiungere considerato anche il fatto che la Nazionale schiererà solo due atleti.

I favoriti principali sono certamente i croati, Gospic in testa, ma anche gli spagnoli e gli italiani possono puntare a vincere questo campionato a livello individuale; per la gara a squadre valgono le stesse considerazioni: Croazia, Spagna e Italia le favorite.

Domenico Macaluso

Domenico Macaluso, veterano delle competizioni internazionali (foto D. Macaluso)

Aldo Babboni (foto D. Macaluso)

Aldo Babboni sarà il secondo componente della squadra sanmarinese (foto D. Macaluso)

Tags: , , , , , ,

Category: Agonismo, Articoli, Pesca in Apnea

Leave a Reply