Home » Pesca in Apnea » Agonismo » Nazionali verso il Mondiale: il Cile

Nazionali verso il Mondiale: il Cile

| 18 agosto 2010 | 0 Comments
Trovi questo articolo informativo?
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Nazionale cilena: Emiliano Orellana

Il capitano della Nazionale cilena: Emiliano Orellana

La pesca in apnea in Cile non è certo popolare come il calcio o il tennis, tuttavia nel nord del paese ci sono molti subacquei che vivono di pesca subacquea; anche due componenti della nostra nazionale sono pescatori subacquei professionisti e traggono dal mare le risorse economiche per vivere.

La squadra cilena arriverà in Croazia il 30 agosto e sarà composta da Emiliano Orellana (Capitano), Max Grez, Miguel Soto, Jorge Galanaquis e Jorge Zepeda; tra gli atleti non è ancora stato deciso quali saranno i titolari e chi sarà la riserva ufficiale.
Il Cile vanta, negli anni, tre titoli mondiali; due vinti in casa (1971, 1983) ed il più recente in Portogallo (2006) con Patricio Saez.

Forti di questa tradizione i sudamericani si sono dati obiettivi sicuramente molto ambiziosi: piazzare un atleta sul podio e gli altri comunque entro le prime dieci posizioni. Non sarà facile ma la squadra ce la metterà tutta per riuscirci.
Nei pronostici di Max Grez i favoriti per la vittoria individuale sono Santi Lopez e il padrone di casa Daniel Gospic mentre il titolo a squadre dovrebbe andare alla Spagna seguita dalla Croazia; a contendersi il terzo posto Italia, Grecia e lo stesso Cile.

Max Grez

Max Grez

Jorge Galanaquis

Jorge Galanaquis

Miguel Soto

Miguel Soto

Jorge Zepeda

Jorge Zepeda

Tags: , , , , , , ,

Category: Agonismo, Articoli, Pesca in Apnea

Leave a Reply