Home » News » Nasce ScubaPortal, il portale di subacquea italiano

Nasce ScubaPortal, il portale di subacquea italiano

| 4 febbraio 2004 | 0 Comments
Trovi questo articolo informativo?
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Comunicato

ScubaPortal (www.scubaportal.it) nasce il 25 Gennaio 2004 da un’idea di Marco Daturi, Marco Milanesi, Laura Perin e Marco Rosetti, quattro appassionati sia di subacquea che di Internet, idea subito sposata da altri amici che si rendono disponibili a dare una mano: unire le forze per creare il portale italiano verticale di riferimento dedicato a tutti gli appassionati di subacquea, creandolo con chiunque voglia collaborare, partendo dalla community del forum di Poverosub, alcuni amici e alcuni contenuti di Acquaportal.it

“Dopo parecchi mesi di contatti con centinaia di sub ‘senza una fissa dimora in Internet’ abbiamo avuto la conferma che qualcosa effettivamente mancava”, dice Marco Daturi, e così dopo circa 6 mesi di lavoro, nel tempo libero, il portale è online con numeri impressionanti: oltre 1.200 pagine, centinaia di schede di biologia, oltre 500 immersioni catalogate, centinaia di foto e molte sezioni e articoli per offrire ai sub più informazioni possibili.

La caratteristica principale di ScubaPortal è quella di essere ‘apolitico’ rispetto alle didattiche e alle diverse correnti di pensiero e si è ricercata un’esposizione il più possibile neutrale.

ScubaPortal è diviso in tre grandi sezioni. La prima, appena nata, è il portale dei contenuti che spaziano dalla tecnica (immersioni, foto-sub, attrezzatura, sicurezza…) ai viaggi (racconti dei lettori e proposte), dalle immersioni alle rubriche di biologia, articoli di tecnica, medicina e molto altro tra cui le pagine blu della subacquea.

La seconda e, forse più importante, è il forum di discussione che, con oltre 800 iscritti, permette uno scambio diretto di informazioni in un modo semplice, veloce e divertente. Sul nostro forum ci sono molte sezioni: attrezzatura, viaggi, immersioni, biologia, fotografia e non mancano un utile mercatino dell’usato e un angolo relax per conoscerci, creare sondaggi e organizzare incontri e tuffi.

Infine c’è il sito della Compagnia del Poverosub (www.poverosub.com), un bel gruppo di amici che conoscendosi sul forum si ritrova in più parti d’Italia per divertirsi insieme. Sul sito ci sono foto dei partecipanti, dei raduni e molte informazioni legate al forum. E’ una bellissima compagnia, da conoscere sul forum e frequentare alla prima occasione.

Category: News

Leave a Reply