Home » Pesca in Apnea » Nasce NonSoloApnea a Milano

Nasce NonSoloApnea a Milano

Trovi questo articolo informativo?
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

comunicato – Aprirà i battenti sabato 15 Marzo ‘NonSoloApnea’, un negozio specializzato in apnea e pesca in apnea. Si tratta di qualcosa di più di un semplice rivenditore, un vero e proprio punto di riferimento per gli appassionati del mare, milanesi e non solo.
‘NonSoloApnea’ sarà in via E. Carpi 24 a Milano, in zona Lambrate, e nasce per volontà di uno sfegatato apneista, Marco Mainardi, che ha iniziato a coltivare questa passione dall’età di 6 anni e che ora intende coronare il suo sogno di vivere per il mare.
La passione quindi, prima di ogni altro fattore, ha portato all’apertura di questo negozio.
Una passione che nasce dal fatto che, per sua stessa natura, l’apnea è molto più di un semplice sport. Si tratta di una disciplina che non è praticabile solo con l’allenamento fisico, ma presuppone un forte coinvolgimento mentale ed emotivo.
Legata prima di tutto a un forte autocontrollo e alla conoscenza del sé, l’apnea si pratica attraverso una serie di tecniche di rilassamento che permettono di collegarla alla meditazione e alle discipline orientali e di conferirle una natura profondamente spirituale.
Da questa disciplina si sviluppa anche la pesca in apnea, praticata rigorosamente senza bombole, che sublima la spiritualità dell’apnea in un recupero della sfida ancestrale tra uomo e natura, nell’ambiente più ostile per l’essere umano e per questo anche il più affascinante, cioè il mare. Un tipo di pesca quasi primitivo, nel pieno rispetto della natura e armoniosamente inserita nello scenario naturale marino.
Non solo apnea e non solo spiritualità, ovviamente. Gli appassionati di queste discipline infatti non rinunciano all’aspetto più ‘terreno’: il piacere finale di portare in tavola il proprio pescato e assaporare i piaceri della migliore cucina di mare.
Proprio per la passione del titolare, l’offerta del negozio comprenderà anche una serie di iniziative e servizi particolari, sicuro valore aggiunto rispetto all’offerta tradizionale: oltre a proporre i migliori marchi presenti sul mercato e i servizi di assistenza e manutenzione (rimessaggio gratuito per due anni), sono in programma numerose iniziative come serate di cucina marinara e incontri con importanti personaggi del settore, che permetteranno agli amanti del mare di trovare nel negozio nuovi appuntamenti di approfondimento e un nuovo spazio aggregativo in cui conoscersi e stare insieme. NonSoloApnea potrà presto offrire anche la possibilità di frequentare corsi di apnea, viaggi subacquei, attività agonistica.
Le altre offerte e le ulteriori iniziative in programma saranno illustrate all’inaugurazione, un motivo in più per visitare e iniziare a conoscere NonSoloApnea già dal 15 Marzo.

Tags: ,

Category: Pesca in Apnea

Leave a Reply