Home » News » Nasce l’Atlante dei fondali di pesca dei mari d’Italia

Nasce l’Atlante dei fondali di pesca dei mari d’Italia

Trovi questo articolo informativo?
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

foto Comunicato Stampa – Con il primo volume dedicato al Lazio, nasce ‘Pescare Lungocosta – Atlante dei fondali di pesca dei mari d’Italia’ iniziativa editoriale del tutto nuova ed unica nel panorama nazionale.
Il volume, appena uscito, è il primo di una collana che descriverà regione per regione le zone di pesca più interessanti delle nostre coste. Di grande ausilio non solo per chi ha facilità di pescare lungo le coste laziali, ma anche per chi è in cerca di nuove mete per le proprie vacanze o per variare le proprie zone di pesca, il Volume 1° di Pescare Lungocosta dedicato al Lazio prende in considerazione le tecniche di pesca più diffuse lungo i mari della regione, ed in particolare il surf casting, la traina, la pesca in apnea, il bolentino, e il vertical jigging. Per ognuna di queste tecniche sono segnalati una serie di punti (per un totale di 140) con relativa scheda tecnica per un totale di 140 zone di pesca, corredate di coordinate GPS.

A garanzia della validità di quanto proposto, la selezione delle zone in oggetto è stata affidata ad una serie di esperti, nomi fra i più prestigiosi nel panorama della pesca sportiva italiana, ed è stata integrata da una diverse tavole illustrative delle più importanti discipline, e di approfondimenti tecnici che offrono utili suggerimenti sia ai principianti che agli esperti. Una tavola illustrata dedicata alla meteorologia ed un glossario per meglio orientarsi nella nomenclatura tecnica completano il volume.

Pescare Lungocosta
Vol.1° – Lazio
A cura di Stefano Navarrini con la collaborazione di Riccardo Fanelli, Alfonso Vastano, Marco Meloni, Alessandro Martorana.
Edizioni Ireco ‘ Via dei Frassini, 3 ‘ 00060 Formello (Roma)
Web: www.ireco.net
E-mail: oridni@ireco.net
Prezzo: ‘ 28,00

Tags: , , , , , , ,

Category: News

Leave a Reply