Home » News » News Apnea » Mondiali Indoor: Bonin Oro, Zecchini e Vitturini Argento, Generali Bronzo

Mondiali Indoor: Bonin Oro, Zecchini e Vitturini Argento, Generali Bronzo

Trovi questo articolo informativo?
[Voti: 5    Media Voto: 4/5]

Finale con il botto ai Campionati Mondiali di Apnea Indoor a Mulhouse, poker di medaglie per i nostri azzurri che oggi si sono cimentati nelle finali della specialità più attesa, l’Apnea Dinamica con Monopinna (DYN).

dyn manPrime medaglie per la squadra maschile che fino a questo momento era stata piuttosto sfortunata vedendo più volte sfuggire il podio veramente per un soffio. A conquistarle sono stati un grande Andrea Vitturini che, forte del nuovo primato italiano con 265,84 metri, conquista un meritatissimo argento, riscattando ampiamente le opache prestazioni dei giorni precedenti. Alle sue spalle un raggiante Mauro Generali che si ferma a 245,97 metri, più che sufficienti per portarsi a casa il bronzo.

La prova è stata dominata dal francese Duvivier che ha sopravanzato tutti con un inarrivabile 294,18 metri, lasciando presagire che l’abbattimento del muro dei 300 metri è qualcosa che si vedrà molto presto. 5° posto per l’altro azzurro Luciano Morelli che avrebbe sicuramente potuto fare meglio dei 183,25 metri finali se non avesse perso lo stringinaso dopo la virata dei 100 metri e se non fosse stato penalizzato di 10 mt per il mancato rilascio del testimone.

dyn womAncora medaglie arrivano invece dalla finale femminile. Stavolta è toccato ad Ilaria Bonin conquistare l’oro facendo registrare la strepitosa misura di 242,57 metri. Argento e piazza d’onore per Alessia Zecchini che si ferma a “soli” 234,13 metri, lasciandosi alle spalle la russa Ovodova che chiude con 216,05 metri. Quarto posto per l’altra italiana Tatiana di Poi che chiude a un pelo dai 200 metri (ndr 199,58 mt).

CLASSIFICA UFFICIALE APNEA DINAMICA con ATTREZZI (DYN)

L’esperienza francese della nazionale guidata dal nuovo DT Monica Barbero si conclude in maniera molto positiva con il medagliere più consistente di tutti: 8 medaglie totali di cui 2 d’oro (Zecchini-Bonin), 5 d’argento (Bonin, Zecchini [2], Vitturini, Bellini) e 1 di bronzo (Generali), cui si devono aggiungere il titolo di Campioni del Mondo a Squadre, il nuovo record del mondo DNF femminile (Zecchini), il nuovo primato italiano di Apnea Statica femminile (Zecchini) e il nuovo primato italiano DYN maschile (Vitturini).

Un inizio davvero esplosivo per questo nuovo corso!

closedgame

Il medagliere quasi al completo (foto M.Mangino)

Mondiali Indoor: Bonin Oro, Zecchini e Vitturini Argento, Generali Bronzo scritto da Redazione Apnea Magazine media voto 4/5 - 5 voti utenti

Tags: , , , , , ,

Category: News, News Apnea

Leave a Reply