Home » News » News Apnea » Mondiali di apnea: Bonin 3a nella statica

Mondiali di apnea: Bonin 3a nella statica

| 2 settembre 2011 | 0 Comments
Trovi questo articolo informativo?
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

La delegazione italiana a Tenerife

Ancora una soddisfazione per la squadra italiana impegnata a Tenerife ai Campionati mondiali CMAS di apnea. Ilaria Bonin nella prova di statica, appena introdotta dalla Confederazione nelle competizioni internazionali ma non ancora valida per il titolo iridato, sale sul terzo gradino del podio dopo il trionfo di ieri nella gara di dinamica. Con 5’32” la campionessa azzurra è terza dietro alle due francesi Sophie Jacquin e Georgette Raymond che con 6’38” e 5’37” conquistano rispettivamente la prima e seconda piazza. Monica Barbero è invece sesta con 4’46” mentre Francesca Scolari si piazza all’8° posto con 4’11”.
Impressionante la gara maschile dominata dal serbo Branko Petrovic che con 9’32” sbaraglia la concorrenza lasciando il secondo classificato, il padrone di casa Aleix Segura, a quasi un minuto e trenta secondi di distanza! Con 8’06” lo spagnolo conquista il secondo posto davanti al transalpino Alexis Duvivier (7’02” per lui) con gli azzurri che, in una disciplina non particolarmente adatta alle loro caratteristiche, non riescono ad incidere come nella dinamica, preferendo risparmiare le energie per i prossimi giorni: il migliore è Michele Fucarino con 6’45”, 6° posto, Andrea Vitturini è 8° con 6’34”, Michele Tomasi 11° con 6’04” mentre dopo lo splendido argento di ieri Aldo Stradiotti si deve accontentare del 18° e ultimo posto per colpa di problemi con l’attrezzatura.
Da segnalare che sia la prestazione di Petrovic che quella della Jacquin, essendo questa la prima prova ufficiale di statica sotto l’egida CMAS, valgono anche come nuovi primati mondiali.

Domani le gare si spostano in mare con le qualifiche di jump blue

Tags: , , , , ,

Category: News, News Apnea

Leave a Reply