Home » Altre discipline » Apnea » Mondiali apnea indoor: ecco gli Azzurri!

Mondiali apnea indoor: ecco gli Azzurri!

| 28 giugno 2015 | 0 Comments

Trapela, anche se non è ancora stata ufficializzata – al termine del collegiale che si è svolto a Torino nel fine settimana – la lista degli atleti che rappresenteranno l’Italia al prossimo Campionato Mondiale di apnea indoor, in programma a Mulhouse (Francia) dal 24 al 31 luglio prossimi.

La squadra maschile sarà composta da Stefano Figini (Nord Padania Sub Varedo), che gareggerà nella Speed, da Mauro Generali (H2BO Bologna), Luciano Morelli (Rane Nere Trento) e Andrea Vitturini (Agonismo Sub Torino) che saranno impegnati nelle specialità classiche.
Tra le donne Federica Bellini (Nord Padania Sub Varedo) disputerà la Speed, Ilaria Bonin (Nord Padania Sub Varedo), Tatiana Di Poi (ASD Aragno Genova), Cristina Rodda (Sotto Sotto Torino) e Alessia Zecchini (Belle Arti Roma) le altre specialità.

La rassegna iridata costituirà anche l’esordio di Monica Barbero come Direttore Tecnico delle squadre Nazionali di apnea indoor; un riconoscimento sicuramente meritato per la pluri campionessa torinese, vera icona dell’apnea italiana. Siamo certi che l’esperienza maturata da Monica in tanti anni di gare, non solo come atleta ma ormai da tempo anche come allenatrice, le permetterà di ricoprire questo importante ruolo con grande competenza e responsabilità.

Alla Nazionale, che sarà accompagnata da Stefano Floris in veste di delegato federale, va il nostro in bocca al lupo per questo importante appuntamento.

Monica Barbero con Domenico Blanda, in passato più volte Direttore Tecnico della Nazionale di apnea (foto S. Rubera - Apnea Magazine)

Monica Barbero con Domenico Blanda, in passato più volte Direttore Tecnico della Nazionale di apnea (foto S. Rubera – Apnea Magazine)

Tags: , ,

Category: Altre discipline, Apnea, News, News Apnea

Leave a Reply