Home » News » News Pesca in Apnea » Mondiale pesca sub 2008: positivo sopralluogo in Venezuela

Mondiale pesca sub 2008: positivo sopralluogo in Venezuela

| 30 dicembre 2007 | 0 Comments
Trovi questo articolo informativo?
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Decisamente soddisfatto il commento di Maurizio Ramacciotti al ritorno dal primo sopralluogo effettuato in Venezuela, in vista del mondiale che si disputerà alla fine del prossimo ottobre.
La spedizione della nostra Nazionale, cui hanno partecipato anche Stefano Bellani e Bruno De Silvestri, aveva come obiettivo principale la definizione di tutta la parte logistica della trasferta, individuando le strutture alberghiere più adeguate e stabilendo gli accordi per il noleggio delle imbarcazioni.

Non sono tuttavia mancati alcuni giorni dedicati ad ispezionare, in compagnia di un pescatore locale, uno dei campi gara dove si svolgerà la competizione mondiale.
Acqua non troppo pulita e una certa corrente sono state le condizioni trovate dai nostri atleti che hanno potuto anche riscontrare una grande quantità di pesce, in prevalenza da insidiare in acqua libera, con esemplari di mole per la cui cattura sarà necessario disporre di attrezzatura ben diversa da quella normalmente utilizzata per le gare in Mediterraneo.
Grossi barracuda, anche di 15 chili, e carangidi di circa 10 chili sono stati avvistati con regolarità e si prevedono carnieri degni di gare di altri tempi.

Se il budget messo a disposizione dalla Federazione lo permetterà, la Nazionale effettuerà una nuova trasferta nel mese di maggio, altrimenti l’appuntamento verrà rimandato direttamente ad ottobre.

Tags: , ,

Category: News, News Pesca in Apnea

Leave a Reply