Home » Pesca in Apnea » Agonismo » Mondiale di pesca in apnea di Lussino: diretta 15 settembre

Mondiale di pesca in apnea di Lussino: diretta 15 settembre

| 15 settembre 2010 | 0 Comments

In un clima sereno e cordiale, ieri si è aperto ufficialmente il mondiale Croato. Gli atleti si sono regolarmente registrati presso l´´hotel aurora e hanno ricevuto il benvenuto dall´organizzazione e dalle autorità locali. Tutte le squadre sono giunte sul posto e seppur in un coro comune sulla poca presenza di pesce hanno iniziato a confrontarsi e a fare pretattica.

Pesca in apnea Mondiale Lussino 2010

Il cocktail di benvenuto - Foto: A. Balbi

Solo il greco Sideris è giunto in hotel a tarda notte, stanco e affaticato dai giorni di preparazione a profondità abissali a suo dire infruttuosi.
Durante il cocktail di benvenuto, gli organizzatori hanno consegnato ai capitani delle squadre la caratteristica statuetta raffigurante il pescatore subacqueo che si può vedere a grandezza naturale nella piazza principale della città. Proprio la piazza sarà il fulcro di tutta la manifestazione, sul palco allestito per l´occasione avverranno sia le operazioni di pesatura che le premiazioni.
Oggi la preparazione prevede lo stop alle 14 e la cerimonia ufficiale di apertura alle 17 con un´imponente sfilata lungo le strade di Lussino e la parata finale in piazza tra musica, canti e majorette!
Radio banchina riporta un aumento di pesce nelle zone meno profonde che potrebbe aumentare con l´arrivo dello scirocco previsto. Questa caratteristica potrebbe rendere la gara ancora più interessante e aperta ad atleti che notoriamente non pescano profondissimi. Oltre ai soliti noti circola con insistenza il nome del Croato Marinov e del terzo componente della squadra spagnola.
Oggi dovrebbe giungere sul posto anche il commissario di gara CMAS – l´italiano Marco Paggini – mentre domani ci sarà la consegna dei gommoni messi a disposizione dell´organizzazione e poi riposo assoluto per gran parte dei concorrenti.
La nostra nazionale è apparsa fiduciosa (segno, secondo noi, che qualche pesce in questi ultimi due giorni si è visto), preoccupata solo per il gran movimento che anche prede stabili come i gronghi fanno, lasciando le tane desolatamente vuote.
Tutto è pronto, si affilano le aste dei fucili e si mettono a punto le ultime strategie di gara che saranno determinanti per il risultato.
Vi invitiamo a seguire la diretta Steaming su Apnea Magazine per la cerimonia di apertura.

Vi proponiamo una carrellata fotografica sulla giornata di ieri

Fasi dell'accredito - Foto: Balbi

Il Team Bulgaria - Foto: Balbi

I DT di Spagna e Italia si scambiano pareri - Foto: Balbi

I boys italiani - Foto: Balbi

I fuoriclasse Gospic e Bellani - Foto: Balbi

La nazionale statunitense - Foto: Balbi

Il Team inglese - Foto: Balbi

Team Ucraina - Foto: Balbi

Gli Azzurri - Foto: Balbi

L'ucraino Lagutin con il figlio - Foto: Balbi

Il campione in carica Kerejeta - Foto: Balbi

Dario Marinov, tra i favoriti - Foto: Balbi

Bellezza croata - Foto: Balbi

Lo sloveno Moreno Matijasic - Foto: Balbi

Il sindaco di Lussino - Foto: Balbi

Cappucciati fa le veci di Milano nel ritiro della stautetta - Foto: Balbi

Gli italiani rientrano in albergo - Foto: Balbi

Fan di Apnea Magazine :-) Foto: Balbi

La statua del mondiale in piazza - Foto: Balbi

Tags: , , , , ,

Category: Agonismo, Articoli, Pesca in Apnea

Leave a Reply