Home » Altre discipline » Apnea » Mondiale di apnea: ultimi preparativi per la Nazionale

Mondiale di apnea: ultimi preparativi per la Nazionale

| 16 agosto 2011 | 0 Comments
Trovi questo articolo informativo?
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

A due settimane dall’inizio del Campionato Mondiale di apnea, in programma dal 29 agosto al 4 settembre a Tenerife, gli atleti della nostra Nazionale stanno perfezionando la loro preparazione in vista dell’impegno iridato.

La locandina del Campionato Mondiale di apnea


La squadra maschile sarà composta da Michele Fucarino, Aldo Stradiotti, Michele Tomasi e
Andrea Vitturini mentre Monica Barbero, Ilaria Bonin e Francesca Scolari faranno parte di quella femminile.
A completare la delegazione italiana ci saranno anche Stefano Floris, Responsabile Nazionale Fipsas, Maurizio Bellodi, Direttore Tecnico e la Dott.ssa Maria Silvia Amaddii, medico federale.

Nelle ultime settimane gli atleti hanno proseguito gli allenamenti seguiti dai rispettivi allenatori; in particolare Monica Barbero si è allenata in Sicilia, seguita da Mimmo Blanda, utilizzando la piscina di una nota struttura turistica in prossimità di Palermo per la dinamica e il mare siciliano per il jump blue.

Vitturini e Stradiotti si sono aggregati a Tomasi per allenarsi in piscina a Trento per la dinamica e sul lago di Caldonazzo per il JB mentre la Bonin, seguita da Maric, è stata impegnata in piscina tra Varese e Milano e nel mare ligure per le acque libere.

Infine Fucarino e la Scolari, sotto la supervisione diretta di Maurizio Bellodi, effettueranno gli ultimi allenamenti direttamente sui campi di gara di Tenerife a partire dal 18 agosto prossimo.

Il resto della squadra arriverà il 28 agosto, alla vigilia dell’inaugurazione.

La delegazione italiana a Tenerife

Tags: , , , , , , , , , , , , , , ,

Category: Altre discipline, Apnea, News, News Apnea

Leave a Reply