Home » News » News Pesca in Apnea » Milluzzo e Puglisi si aggiudicano il I° Trofeo Triglia d’Oro

Milluzzo e Puglisi si aggiudicano il I° Trofeo Triglia d’Oro

| 22 novembre 2004 | 0 Comments
Trovi questo articolo informativo?
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

La prima edizione del Trofeo Triglia d’Oro, gara amatoriale a coppie organizzata dal CSA Ortigia domenica 21 novembre, ha riscosso un inaspettato successo. La gara si è disputata nelle acque del litorale di Contrada Gallina, sulla costa tra Siracusa ed Avola.

Alla gara hanno preso parte 17 coppie, provenienti dalle province di Siracusa, Catania e Ragusa, e non sono mancati alcuni dei protagonisti dell’agonismo siracusano: Salvo Milluzzo, Concetto Felice e Carlo Santoro, reduce dalla promozione in prima categoria.

Malgrado le buone condizioni meteo e una discreta visibilità, solo pochi sono stati i carnieri di rilievo, prevalentemente composti da tordi e saraghi; alla fine la coppia Milluzzo – Puglisi, forte di una profonda conoscenza del campo di gara, ha vinto meritatamente, portando al peso 9 prede valide tra cui due saraghi di oltre un chilo.
Al secondo posto si è piazzata la coppia Di Grande – Paratore, cui va il merito di aver presentato la preda più grossa, un bel dentice di 2,970 kg catturato con un pizzico di fortuna: l’asta, infatti, non aveva trapassato il pesce ma aveva comunque spezzato la spina dorsale, paralizzandolo.
A Lo Presti, con una triglia di 260 grammi, è invece andato il vero e proprio Trofeo Triglia d’Oro, destinato all’atleta che avesse portato al peso la triglia più grossa con il limite, rigoroso, di una sola cattura per ciascun partecipante.

Dopo il rituale spuntino, la pesatura e la premiazione, un caloroso applauso ha salutato tutti i partecipanti che, a loro volta, hanno ringraziato gli organizzatori, primi tra tutti Roberto Melluzzo e Rosario Brunetti. per la splendida iniziativa.

Classifica

Posiz. Coppia Prede Punti

1° Milluzzo – Puglisi 9 7790
2° DiGrande – Paratore 4 6173
3° Fabac – Galeano 5 4355
4° Melluzzo – Rosalba 4 3170
5° Iapichino – Licitra 3 3132
6° Felice – Mortellaro 2 2201
7° Napolitano – Santoro 2 2075
8° Argentino – Manzella 2 1905
9° Brunetti – Rubera 2 1813
10° Cutrale – LoPresti 2 1531
11° Matarazzo – Matarazzo 1 972
N.C. Giordanella – Pittore / /
N.C. Lavigna – Vispo / /
N.C. Cappello – Sanzone / /
N.C. Ciriminna – Corridore / /
N.C. Albano – Albano / /
N.C. Corallo – Scapellato / /

Forse ti interessa anche...

Tags: , , ,

Category: News, News Pesca in Apnea

Leave a Reply