Home » News » News Apnea » Marchi e Molinari vincono al Campionato Italiano AC di Siracusa

Marchi e Molinari vincono al Campionato Italiano AC di Siracusa

Trovi questo articolo informativo?
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Si è conclusa a Siracusa la prova di assetto costante del campionato italiano di apnea, gara conclusiva della stagione agonistica nazionale. La competizione organizzata dall’A.S. Nautilus di Siracusa ha registrato la partecipazione di una quindicina di atleti.
La prova maschile è stata comquistata da Giuliano Marchi dell’ATA Sub Levico con 58 metri: con questo successo Marchi conferma il suo valore, completando la stagione agonistica con tre vittorie nelle tre specialità di statica, dinamica e costante. Secondo con 56 metri un altro azzurro del Trentino, Michele Tomasi delle Rane Nere Trento. Terzo con 52 metri Paolo Acanti, valido e completo atleta del GS Pegaso Genova. Marchi, Tomasi e Acanti risultano rispettivamente primo, secondo e terzo anche nella classifica combinata, che riassume i risultati di Trento e Siracusa. Per la precisione, Marchi vince con 198,58 punti, seguito da Tomasi con 174,20 e Acanti con 167,57. Seguono Nicola Putignano del Sub Tridente Pesaro con 167,51 e Stefano Tovaglieri del CS Atlantis con 156,01.

In campo femminile la vittoria è andata a Ilaria Molinari del Team Donaggio, che dopo aver dichiarato 35 metri ha raggiunto quota -47, imponendosi su Monica Barbero dell’AS Torino, capace di raggiungere quota -42. Terza è giunta Francesca Scolari del CS Villafranca, che ha totalizzato 40 metri netti; seguono Sandra Vallelunga del Blue Deep Roma con 37 metri e Manuela Acco del GS Vicenza con 36. Nella combinata femminile svetta Monica Barbero con 164,47 punti, seguita da Manuela Acco con 155,84. Al terzo posto troviamo Ilaria Molinari con 148,46, e a seguire Francesca Scolari con 130,67 e Sandra Vallelunga con 126,66.

Category: News, News Apnea

Leave a Reply