Home » News » News Pesca in Apnea » Lopez Cid campione di Spagna

Lopez Cid campione di Spagna

| 1 luglio 2009 | 0 Comments
Trovi questo articolo informativo?
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Il campionato assoluto spagnolo di pesca in apnea si è disputato lo scorso fine settimane a Tenerife, nell’arcipelago delle Canarie.
La prima frazione è stata caratterizzata da una quasi totale assenza di prede, situazione che ha favorito gli atleti locali che hanno conquistato le posizioni di vertice della classifica parziale.

Ad aggiudicarsi la giornata è stato il debuttante Claudio Cáceres, vera rivelazione della manifestazione, con un carniere composto esclusivamente da 10 murene per un totale di 25.000 punti; murene protagoniste anche in molti altri carnieri a cominciare da quello del secondo classificato, Juan Ramón Pérez, campione delle Canarie in carica.
Al terzo posto Santi López Cid che ha portato al peso una spigola di 2,4 kg, risultata la preda più grossa della giornata.
A seguire Francisco Ribero, il campione del mondo Joseba Kerejeta e William Santos.

La seconda giornata è stata invece vinta da Santi Lopez Cid che ha portato al peso 14 prede, quasi tutte catturate in acqua bassa, che gli hanno fruttato oltre 20.000 punti, consentendogli di scalare la classifica finale e aggiudicarsi il suo secondo titolo di Campione di Spagna.

Sul secondo gradino del podio è finito Francisco Ribero e terzo Claudio Cáceres, tradito forse dalla pressione e dalla mancanza di esperienza ad alto livello.
Più indietro i big nazionali, protagonisti del Mondiale venezuelano: sesto Kerejeta, settimo Fuentes e solo nono Pedro Carbonell.

Immagini e classifiche complete su www.fedas.es/pesca/individual2009/index.html

Tags: , ,

Category: News, News Pesca in Apnea

Leave a Reply