Home » News » Le iniziative FIPSAS per l’Eudishow

Le iniziative FIPSAS per l’Eudishow

| 10 febbraio 2012 | 0 Comments
Trovi questo articolo informativo?
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

La partecipazione del Settore Attività Subacquee della FIPSAS all’Eudishow costituisce, ormai da anni, sia un’occasione di incontro con i tesserati che una opportunità per la promozione delle discipline sportive di competenza.
Durante l’edizione di quest’anno, in programma alla Firera di Milano Rho dal 16 al 19 febbraio prossimi, sarà dedicato uno spazio importante alle specialità apneistiche, coinvolgendo molti atleti ed in modo particolare quelli che nel corso dello scorso anno hanno ottenuti successi a livello nazionale ed internazionale.
Presso lo stand (pad. 6 G29/F30), che ospiterà anche i settori Didattica Subacquea, Nuoto Pinnato e SFAI, per tutta la durata della manifestazione fieristica verranno proiettati filmati promozionali riguardanti Hockey Sub, Rugby Sub, Tiro al Bersaglio Sub, Fotografia Subacquea e Safari Fotografico Sub.
Nelle giornate di venerdì, sabato e domenica inoltre verrà installato il simulatore che, attraverso l’utilizzo di un particolare dispositivo laser, permetterà ad appassionati e curiosi di sperimentare il Tiro al Bersaglio Subacqueo.

Numerosi anche gli approfondimenti legati ad argomenti specifici che saranno affrontati nel corso di conferenze e workshop che si svolgeranno nelle giornate di sabato 18 e domenica 19 febbraio e di cui riportiamo di seguito il programma completo.

PROGRAMMA

Sabato 18 Febbraio

Ore 13:00 – Palco centrale Padiglione 6
Intervento dal titolo “Pesca in Apnea: evoluzione, selettività e impatto”. Partecipano il prof. Alberto Azzali, Presidente del Settore A.S., Massimo Scarpati e Antonio Terlizzi, componenti lo Staff Tecnico – Scientifico del Settore A.S.

Ore 14:20 – Palco centrale Padiglione 6
Intervento dal titolo “Principali rischi dell’Immersione in Apnea”. Parteciperà il dott. Ferruccio Chiesa, componente dello Staff Tecnico – Scientifico del Settore A.S.

Ore 15:30 – Sala Kappa
Incontro dal titolo “Immersione in Apnea Sportiva: analisi del presente e prospettive future”, aperto alla partecipazione di tutti gli addetti ai lavori (Coordinatori di Zona, Allenatori, Tecnici e Atleti) oltre che ai Presidenti di Società affiliate al Settore A.S. interessati ad avviare iniziative formative e agonistiche inerenti l’Immersione in Apnea.

16:30 – Sala Kappa
Workshop dal titolo: “Assistenza Sanitaria nelle Gare di Apnea” e “Ruolo dell’Ossigeno, prima, durante e dopo l’Apnea Sportiva”. Saranno presenti la dott.ssa Maria Silvia Amaddii, Medico Federale, e il dott. Ferruccio Chiesa, componente dello Staff Tecnico – Scientifico del Settore A.S.

Domenica 19 Febbraio 2012

10:50 – Palco centrale Padiglione 6
Intervento dal titolo: “La FIPSAS e i Record Mondiali di Immersione in Apnea”. Saranno presenti Maurizio Bellodi, Direttore Tecnico delle Squadre Nazionali, Maschile e Femminile, di Immersione in Apnea, Ilaria Bonin, campionessa e primatista mondiale di apnea dinamica e jump blue, Michele Fucarino, campione e primatista mondiale di jump blue, Homar Leuci, primatista mondiale di assetto costante con attrezzi, e Michele Tomasi, primatista mondiale di assetto costante con e senza attrezzi in lago.

15:30 – Palco centrale Padiglione 6
Premiazione vincitori Gran Premi FIPSAS di Fotografia Subacquea, Videoproiezioni Digitali e Video Subacqueo 2011 e dei primi tre classificati del Concorso Nazionale di Video Subacqueo “Vi racconto il mio Club”.

Tags: , , , , , , , , , , , , , ,

Category: News, The Box

Leave a Reply