Home » News » La scomparsa di Giuliano Bulgherini, colonna del CICASub Garibaldi

La scomparsa di Giuliano Bulgherini, colonna del CICASub Garibaldi

| 23 luglio 2009 | 0 Comments
Trovi questo articolo informativo?
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

foto E’ venuto a mancare questa mattina Giuliano Bulgherini, storico membro del CICA Sub Garibaldi Livorno e grande appassionati di subacquea e di pesca in apnea. Agonista di pesca in apnea sin dalla fine degli anni ’50, Bulgherini si era distinto vincendo il Campionato di Seconda Categoria del 1964, disputato quell’anno a Siracusa, precedendo il compagno di squadra Enzo Baratella, ed era rimasto nel mondo delle gare sino agli anni ’70. Bulgherini è stato anche un divulgatore dell’attività subacquea, risultando tra i primi istruttori subacquei della zona sfornati dal primo corso istruttori tenuto a Livorno nel ’64. Caratterizzato da grande dinamismo e spirito di servizio, ha sempre fatto parte del CICASub Garibaldi ricoprendo anche incarichi organizzativi e nell’amministrazione del circolo fino a pochi mesi fa, quando le sue condizioni di salute sono peggiorate.
Amato e rispettato da tutti, Bulgherini si è sempre distinto per il fair play in gara ed il rispetto per gli altri, per i modi gentili e l’avversione per risse e battibecchi, al punto da essere considerato da tutti un vero Gentleman del Mare. Anche negli anni in cui fare carnieri abbondanti non era affatto difficile, Bulgherini ha sempre avuto un approccio molto misurato, prelevando solo il pesce che poteva consumare con parenti e amici.
La sua scomparsa lascia un profondo vuoto nei compagni del blasonato sodalizio labronico, che si uniscono al dolore dei familiari e porteranno il ricordo di Giuliano per sempre nei loro cuori.

Secondo in piedi da destra, Giuliano Bulgherini è stato uno dei primi istruttori subacquei federali

La redazione di Apnea Magazine porge ad amici e familiari di Giuliano Bulgherini le più sentite condiglianze

Tags: ,

Category: News

Leave a Reply