Home » Altre discipline » Apnea » La Giornata dell’Apnea

La Giornata dell’Apnea

| 2 giugno 2007 | 0 Comments
Trovi questo articolo informativo?
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]


Domenica 27 Maggio 2007 il Centro Monfalconese Sommozzatori ha organizzato presso le accoglienti strutture natatorie del Villaggio Turistico Albatros di Marina Julia (Monfalcone – GO) una manifestazione apneistica a carattere dimostrativo e non agonistico. Infatti lo spirito della manifestazione era quello di unire gli appassionati di questa disciplina sportiva, invitandoli a misurarsi nelle varie specialità: Apnea Statica, Apnea Dinamica ed in una particolare e divertente simulazione del Jump-Blue, denominata per l’occasione Mini-Jump, che prevedeva un percorso subacqueo in immersione nella vasca fonda, lungo un perimetro quadrato di lato 10m e posto alla profondità di -5m.

Malgrado il modesto numero di partecipanti ed il maltempo in agguato, la Giornata si è svolta senza alcun intoppo ed soprattutto in un clima sereno e disteso ‘ sostanzialmente amichevole, dove anche i più piccoli hanno detto la loro, portando il buon umore fra tutti i partecipanti ‘ familiari ed amici compresi.

Nonostante l’Organizzazione del C.M.S. non abbia voluto sottolineare l’aspetto agonistico dell’evento, tuttavia sono stati rispettati tutti gli elementi regolamentari tipici delle gare federali, questo per avvicinare i partecipanti al mondo delle competizioni, ma soprattutto per garantire i massimi standard in termini di sicurezza.

In merito alle prestazioni, sono da segnalare un 5′ 21′ di Apnea Statica, tempo realizzato dal concorrente Giuliano BONATO, 100m in Apnea Dinamica raggiunti dall’Istruttore Mario FIGALLO (al centro nella foto sotto riportata) che, aggiudicandosi anche la prova di Mini-Jump con 70m, è risultato il ‘vincitore’ della Combinata e quindi della manifestazione ‘La Giornata dell’Apnea’.

Un sentito ringraziamento viene espresso dallo Staff Organizzativo alle persone che si sono prodigate per la riuscita dell’evento (Nadia, Elena, Emanuele, Pino, Lisa, ecc.) ed agli sponsor che hanno messo a disposizione ricchi premi per tutti i partecipanti.

Tags: ,

Category: Altre discipline, Apnea, Articoli

Leave a Reply