Home » News » La FIPSAS al Dynamic Dive Exhibition

La FIPSAS al Dynamic Dive Exhibition

Trovi questo articolo informativo?
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Comunicato. Il Settore A.S. della FIPSAS, dopo il successo di pubblico e di interesse riportato all’Eudi Show di Roma, con la presenza di un proprio stand dedicato esclusivamente agli sport subacquei, si appresta a partecipare alla prossima edizione del D.D.E, in programma dal 9 all’11 Maggio sul Lago Maggiore.

Questo particolare tipo di fiera rappresenta una occasione unica ed irripetibile per la nostra federazione, offrendo la possibilità di presentare direttamente nell’ambiente acquatico alcune
discipline sportive in apnea quali l’Apnea Dinamica,il Jump Blue e l’Assetto Costante, vale a dire quanto di più importante e rappresentativo dell’attuale assetto agonistico del nostro Settore Federale.

Sarà l’occasione per sperimentare alcune formule di gara quali l’Apnea Dinamica Lineare e la prova di immersione con la Skandalopetra, formule che necessitano di un necessario periodo di rodaggio per poterne valutare nel migliore dei modi sia le caratteristiche tecniche sia le potenzialità di natura spettacolare.

A tale scopo saranno invitati sul luogo alcuni atleti di interesse nazionale con lo scopo di partecipare a prove di Dinamica Lineare, di Immersione in Assetto Costante, con e senza attrezzi, ed a prove di immersione con la Skandalopetra, secondo il metodo tradizionale usato dagli antichi raccoglitori di spugne in Grecia.

Inoltre sarà possibile partecipare ad incontri programmati con i campioni di immersione in apnea, con i tecnici ed i dirigenti della FIPSAS, presenti all’evento fieristico, per uno scambio di conoscenze e di notizie sui programmi federali in previsione dei prossimi impegni agonistici nazionali ed internazionali che avranno nel Campionato Europeo di Dinamica e di J.B., previsto in Turchia dal 30 Agosto al 6 Settembre 2008, l’evento sportivo più importante.

Ma la presenza del Settore A.S. al D.D.E non si limiterà soltanto a questo.

Infatti é prevista presso lo stand fieristico la presentazione di tutte le altre discipline agonistiche che caratterizzano da anni lo sport subacqueo come: la pesca in apnea, il tiro a segno subacqueo, il safari fotosub,l’Hockey ed il Rugby subacqueo.

Inoltre si sta valutando la possibilità di organizzare un Work Shop sul tema della sicurezza in immersione con la collaborazione e l’esperienza diretta di tecnici, medici, allenatori, atleti e dirigenti federali.

Sarà sicuramente un momento importante per tutti gli appassionati dello sport subacqueo: una attività che continua a riscuotere un crescente successo presso tutti gli appassionati dell’immersione non tecnica.

Apneaworld.com organizza nell’ambito della D.D,E. La selezione nazionale 2008 di Miss Modella Fotosub che incoronerà la reginetta delle sirenette dell’apnea.
La novità dell’anno consiste nella doppia classifica: l’individuale e quella a squadre di due o massimo tre elementi.
La formula è quella già collaudata da anni di selezioni: due immersioni con evoluzioni in apnea a tre metri di profondità e due passaggi in pedana per le sfilate.
Poichè l’acqua del lago è freddina le ragazze parteciperanno indossando le mute
Si sono già iscritte ragazze di Trieste, Roma, Genova e Aosta ma ci sono ancora tanti posti disponibili e un ricco monte premi attende le sirenette. Per info iskandar.risso@fastwebnet.it

KISS WATER DOLPHIN 2008
‘Un bacio da togliere il fiato”

In occasione della prossima fiera DDE (Dinamyc Dive Exibition) Apnea National School ed il suo fondatore Nicola Brischigiaro, pluriprimatista mondiale di immersione in apnea organizzano il ‘Kiss Water Dolphin 2008’ una appassionata e simpaticissima gara di baci in apnea che vedrà la partecipazione di numerose coppie provenienti da tutta Europa. Per le iscrizioni ed il regolamento visitate www.apneaonline.it

Tags: ,

Category: News

Leave a Reply