Home » News » L’ASD San Vincenzo di Salerno è Campione d’Italia giovanile di Hockeysub

L’ASD San Vincenzo di Salerno è Campione d’Italia giovanile di Hockeysub

Trovi questo articolo informativo?
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Tradizionale foto di gruppo per le squadre del podio (foto C.Y. Schembri)

Domenica 15 Maggio, presso la piscina Racing Nuoto di Roma, si è svolto il primo Campionato Italiano giovanile di Hockey subacqueo, organizzato sotto l’egida FIPSAS dall’ASD Romaquatik Sports, a cui hanno preso parte cinque squadre di ragazzi compresi tra i 10 e i 14 anni provenienti da Lazio, Sardegna e Campania.

Il pubblico che ha assistito alla manifestazione ha potuto seguire tutte le fasi di gioco attraverso le immagini subacquee, riprese dagli operatori professionisti dello Scuba Movie Team, trasmesse su alcuni schermi televisivi che erano stati posti sulle tribune.

Al termine delle partite, disputate in un impianto storico per il nuoto nazionale, l’ASD San Vincenzo di Salerno ha conquistato il titolo di Campione d’Italia; al secondo posto si è classificato il Sub Cagliari e al terzo l’ASD Romaquatik Sports.
Quarto posto per la seconda squadra cagliaritana del Sub Karalis e a chiudere la classifica una seconda rappresentativa dell’ASD Romaquatik Sports composta da ragazzi più giovani rispetto alla prima squadra.

La manifestazione si è conclusa con una ricca premiazione offerta dalla società organizzatrice e dalla FISPAS, rappresentata da Donato Puggioli, referente nazionale per l’Hockey subacqueo, e dal consigliere federale Laura Giacomini.
Durante la cerimonia non è mancato il saluto delle istituzioni locali, rappresentante per l’occasione da Gaetano Cellamare, consigliere del Municipio Roma XV – Arvalia.

Si ringrazia Christian Yari Schembri per il resoconto e il materiale fotografico

Tags: , , , , , ,

Category: News

Leave a Reply