Home » News » News Apnea » L’apnea siciliana alla ricerca di una nuova primavera.

L’apnea siciliana alla ricerca di una nuova primavera.

| 20 aprile 2011 | 0 Comments
Trovi questo articolo informativo?
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Dario Puglia, coordinatore regionale per la Sicilia (foto S. Rubera)

Grazie all’impegno di Dario Puglia, coordinatore regionale per l’attività agonistica, l’apnea cerca un rilancio in Sicilia. Penalizzata da una parte dal forte orientamento degli appassionati locali verso la pesca in apnea e dall’altra dalla distanza dai centri di eccellenza di questa disciplina sportiva, l’apnea siciliana può comunque contare su realtà ormai consolidate che hanno a Trapani, con Jimmy Montanti, Palermo, con lo stesso Dario Puglia, e Messina, con Giuseppe Borgia, i principali poli di riferimento.

 

Il proposito per l’anno in corso è quello di riuscire a creare un circuito agonistico nell’ambito del quale sia possibile effettuare almeno tre gare e magari anche un campionato regionale.

I primi due appuntamenti sono già stati fissati per il 15 ed il 29 maggio prossimi.
La prima gara, organizzata dall’ASD Saponara, si svolgerà a Messina presso la piscina comunale mentre due settimane dopo sarà la piscina comunale di Palermo ad ospitare la gara organizzata dall’ASD Acquatica.
Ancora da fissare invece il terzo appuntamento che dovrebbe l’impegno organizzativo della Polisportiva Ciambra di Jimmy Montanti.

Tags: , , , , ,

Category: News, News Apnea

Leave a Reply