Home » News » News Pesca in Apnea » Iniziativa FIPSAS per la Notte Bianca di Milano, sport acquatici in piazza

Iniziativa FIPSAS per la Notte Bianca di Milano, sport acquatici in piazza

| 29 maggio 2008 | 0 Comments
Trovi questo articolo informativo?
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

foto NOTTE BIANCA MILANO del 31 maggio e 1 giugno 2008 F.I.P.S.A.S. in Piazza a Milano Move Me
Comunicato Lo splendido scenario del CASTELLO SFORZESCO di MILANO, da Largo Beltrami a Piazza Cannone passando per tutta la Piazza Castello sarà la cornice al grande Villaggio dello Sport allestito in occasione della Notte Bianca Milanese.
Il termine inglese Move Me (fonetico [mu:v]Mì) sarà il motto della manifestazione alla sua 2° edizione, organizzata dall’Assessorato dello Sport e tempo Libero del Comune in collaborazione con EXPO 2015 e CONI.
Nel programma sono previsti oltre 250 eventi, dimostrazioni sportive e possibilità di provare moltissimi sport con l’assistenza di istruttori e atleti, e poi innumerevoli concerti in piazza ed eventi culturali.
36 ore dalle 09:00 di sabato 31 maggio alle 17:00 di domenica 1 giugno di divertimento , cultura e sport, e poi il clou dell’edizione con l’arrivo della tappa del Giro d’Italia.
F.I.P.S.A.S. Mi sarà presente in Piazza Castello con una presentazione delle proprie discipline sportive.
Il programma prevede l’allestimento di una piscina ridotta di mt 7 x mt 5 altezza 1,5 in posizione di grande visibilità, ove gli atleti presenteranno il TiroSub e il Rugby Subacqueo. E poi dimostrazioni di utilizzo di attrezzi di Nuoto Pinnato, l’Apnea con la Statica, utilizzo di ARO e possibilità per tutti di provare l’ARA.
Inoltre a fianco nel prato si potrà provare a cimentarsi con gli attrezzi di Lancio Tecnico.
Presso lo Stand Federale Tecnici ed Istruttori Attività Subacquee e Nuoto Pinnato saranno a disposizione del pubblico con l’ausilio di audiovisivi per presentare i nostri sport e le nostre attrezzature, passando dagli Sport di Squadra di Rugby agli arbalete della Pesca in Apnea, dai tuffi nel blu degli Apneisti all’uso delle potenti Monopinna dei Campioni del Nuoto Pinnato.
Inoltre tutti i presenti si potranno cimentare in divertenti prove di TiroSub con l’assistenza degli Atleti della Nazionale grazie ad un simulatore di tiro.
In esposizione statica saranno presentati un’ampia collezione di attrezzature fatta di mute mimetiche, arbalete e pneumatici per la pesca in apnea, monopinna ecc.

FIPSAS Milano settore AS
Mauro Sanvito

Tags: , , ,

Category: News, News Pesca in Apnea

Leave a Reply