Home » News » News Apnea » Inizia a Milano il corso Aiuto Istruttore di Apnea Fipsas

Inizia a Milano il corso Aiuto Istruttore di Apnea Fipsas

| 26 gennaio 2006 | 0 Comments
Trovi questo articolo informativo?
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

La Scuola Provinciale Fipsas di Attività Subacquee di Milano con la prima serata introduttiva di giovedì 19 gennaio ha iniziato il corso di Aiuto Istruttore di Apnea.

Il programma prevede un lungo percorso didattico, che si protrarrà fino a fine maggio. Saranno ben 19 gli incontri in bacino delimitato, 13 le lezioni teoriche, per una più completa formazione dei futuri Aiuto-Istruttore. Il corso terminerà con un week-end al mare destinato al perfezionamento delle tecniche di insegnamento e gestione allievi nell’esecuzione degli esercizi in acque libere.

I requisiti richiesti per accedere al corso sono il possesso della tessera federale, visita medica sportiva non agonistica, brevetto di apnea di 2° grado e presentazione della società di appartenenza.

Il corso viene tenuto presso la piscina Cozzi di viale Tunisia, Milano, per ulteriori informazioni contattare il Responsabile di Corso sig. Massimiliano Pellegrini 335/7119521.

Ricordiamo che la nuova circolare normativa del settore didattico ha previsto l’istituzione del ruolo di Aiuto Istruttore di Apnea, passaggio necessario per eventualmente divenire Istruttore di Apnea.

Category: News, News Apnea

Leave a Reply