Home » News » News Pesca in Apnea » Incidenti Pescasub: Muore 41enne Toscano nelle Acque di Santa Teresa

Incidenti Pescasub: Muore 41enne Toscano nelle Acque di Santa Teresa


alberto bachiSi sono concluse nel peggiore dei modi le ricerche del pescatore subacqueo toscano 41enne, scomparso giovedì nelle acque antistanti Santa Teresa Gallura in Sardegna. Alberto Bachi, di Fucecchio (FI) ma da anni frequentatore del mare teresino, era uscito da solo per una battuta di pesca in apnea, a bordo del suo natante. Nel pomeriggio era scattato l’allarme per la sua scomparsa e le ricerche erano partite immeditamente. Grande è stato il dispiegamento di uomini e mezzi, non solo dei corpi di Guardia Costiera e dei Vigili del Fuoco, ma anche di sommozzatori locali che si sono uniti subito alle ricerche. Alle prime fasi delle ricerche ha preso parte anche un elicottero dell’aeronautica militare, dotato di speciali telecamere all’infrarosso, inviato appositamente dalla base di Decimomannu.

Nella zona al largo dell’isolotto della Municca era stato individuato subito il gommone e due arbalete, ma del subacqueo nessuna traccia nonostante i sommozzatori abbiano operato fino alle 22. Nella mattinata di ieri (venerdì) le ricerche sono riprese all’alba e hanno permesso di ritrovare il corpo dell’uomo poco prima delle 11, non lontano dal punto del ritrovamento delle attrezzature.

ritrovamenti

Il corpo è stato messo a disposizione della magistratura che deciderà se disporre un rilievo autoptico per tentare di accertare le cause della morte. Per Alberto quello di giovedì sarebbe stato l’ultimo giorno di ferie, dopo il quale sarebbe ripartito per la penisola insiema a tutta la famiglia.

Tags: , ,

Category: News, News Pesca in Apnea