Home » News » News Apnea » Ilaria Molinari -65m ..è Record Italiano

Ilaria Molinari -65m ..è Record Italiano

| 20 settembre 2005 | 0 Comments
Trovi questo articolo informativo?
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

foto Sabato mattina nelle acque storiche di Siracusa la forte atleta romana Ilaria Molinari ha battuto se stessa, stabilendo ad un anno di distanza il nuovo record italiano di apnea in assetto costante durante il memorial Rossana Maiorca.

Ilaria ha deciso di arrivare a ‘piattello’ e nel tempo totale di 1’58” ha percorso il lungo cammino che l’ha portata a stabilire il primato.

Ad Ilaria sarebbero bastati 60 metri per stabilire il nuovo record italiano, ma al fine di evitare polemiche ha deciso di superare la misura ufficiosa ottenuta da Mattia Malara durante i recenti campionati mondiali AIDA, recuperando il cartellino a -65 metri(il profondimetro segnava 66.5).

I record di assetto costante stabiliti in gara sono arrivati così al capolinea: il limite dei ’65 metri previsto dalle regole federali è stato ormai raggiunto anche in campo femminile e con la prestazione di Ilaria si chiude la partita, almeno stando così le cose.

Non sappiamo come i vertici federali intendano portare avanti questa disciplina, per il momento ci limitiamo a constatare la grande prova dell’atleta del team Effesub e a farle i nostri complimenti.

Category: News, News Apnea

Leave a Reply