Home » News » News Pesca in Apnea » Il Tiro sub approda a Varedo mini-stage dinamico aperto a tutti

Il Tiro sub approda a Varedo mini-stage dinamico aperto a tutti

| 23 novembre 2007 | 0 Comments
Trovi questo articolo informativo?
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Domenica 9 dicembre presso la Piscina Lido Azzurro di Varedo in Viale Rebuzzini si terrà un mini-stage dinamico di approccio al Tiro al Bersaglio Subacqueo, organizzato in sinergia tra il Nord Padania Sub Varedo, il Nuoto Sub Vignola, il Sub Club Brescia e l’Europa Sporting Club Brescia.

Il programma è il seguente:

– Ore 13 ritrovo presso la piscina e briefing introduttivo alla disciplina.

– Ore 14 brevissima dimostrazione delle tre discipline principali (Biathlon,Tiro Libero, Staffetta). A seguire verranno suddivisi i partecipanti in gruppi omogenei in base alla propria esperienza con i fucili da pesca e l’apnea in genere. Ciascun gruppo sarà affidato ad un TUTOR che farà sparare uno alla volta, spiegando le tecniche base del Tiro Libero. Per motivi tecnici saranno utilizzati fucili già settati per la disciplina messi a disposizione dall’organizzazione.

L’equipaggiamento consigliato è: maschera, snorkel, GUANTI LEGGERI, mutino estivo o muta leggera e pinne lunghe da apnea preferibilmente in tecnopolimero, oltre ad almeno 7/8 chili di zavorra da frazionare a vostro piacimento. La muta è vivamente consigliata perché permette di non sentire freddo e concentrarsi al meglio prima del tiro.

Data la difficoltà nel riuscire ad organizzare eventi come questo al di fuori delle gare si consiglia vivamente la più ampia partecipazione.

La prenotazione è necessaria (benché assolutamente non vincolante)in quanto il numero limite è di 40 persone, numero legato esclusivamente alla migliore riuscita della prova.

L’unico costo da sostenere riguarda l’ingresso alla piscina che aprirà apposta e che sarà di 6 euro per ciascun partecipante, a prescindere dal numero.

Per ogni ulteriore informazione riguardo all’utilizzo di fucili propri per le prove e per le iscrizioni conttattare Giuseppe Meduri al numero 3804246571 o inviare una mail a: giuseppemeduri@jumpy.it.

Tags: , , ,

Category: News, News Pesca in Apnea

Leave a Reply