Home » News » News Pesca in Apnea » Il portoghese Dominguez positivo al test antidoping, squalifica in arrivo

Il portoghese Dominguez positivo al test antidoping, squalifica in arrivo

| 20 gennaio 2004 | 0 Comments
Trovi questo articolo informativo?
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Avevamo già riportato la notizia di un atleta del campionato europeo di Lagos risultato positivo al test antidoping. Adesso che le controanalisi hanno confermato l’ esito positivo del test, La CMAS ha rivelato l’identità dell’atleta: si tratta del giovane campione portoghese André Dominguez, secondo nella classifica finale dell’europeo e vincitore della seconda giornata di gara.

Dominguez, nel cui campione di urina sono state rinvenute tracce di cannabis, va incontro ad una squalifica biennale: la decisione sul suo caso figura nell’ordine del giorno del prossimo Bureau Executive della CMAS, che si terrà a Roma il 28 Febbraio.

Alla luce dei fatti, l’episodio appare più una “leggerezza” che un’azione preordinata al miglioramento delle prestazioni agonistiche: il giovane Dominguez, con ogni probabilità, si è giocato due anni di competizioni internazionali per uno spinello.

Se -come pare inevitabile- il BE CMAS deciderà di applicare la sanzione prevista, l’atleta portoghese salterà il prossimo campionato del mondo ed il successivo europeo nel 2005.

Category: News, News Pesca in Apnea

Leave a Reply