Home » Articoli » Il pesce a tavola: la nuova area ricette powered by Semplicemente Pesce

Il pesce a tavola: la nuova area ricette powered by Semplicemente Pesce

Trovi questo articolo informativo?
[Voti: 1    Media Voto: 5/5]

il-pesce-a-tavolaOgni cattura del pescatore sportivo e amatoriale si conclude invariabilmente in cucina. Da questa banale notazione nasce la collaborazione tra i portali Apnea Magazine e Semplicemente Pesce, da sempre punti di riferimento dei due momenti cruciali nella vita degli appassionati di mare e pesca: la cattura della preda e la sua preparazione in cucina per il consumo con familiari e amici.

La nuova rubrica “Il Pesce a Tavola” offre ai lettori di Apnea Magazine le migliori ricette selezionate appositamente dallo staff di Semplicemente Pesce, il portale della cultura del mare in cucina nato dalla brillante intuizione di Diego Vezzaro, istruttore di apnea e di pesca in apnea e grande appassionato di enogastronomia.

E’ un grande onore dare vita a questa operazione” afferma Giorgio Volpe, editore di Apnea Magazine. “Da anni il nostro forum di discussione presenta un’area dedicata espressamente alle ricette di pesce. L’interesse degli appassionati di pesca in apnea verso la valorizzazione del pescato in cucina è parte integrante della passione per la pesca in generale e quella in apnea in particolare. La gran parte degli appassionati è convinta che ogni preda vada onorata al meglio a tavola, possibilmente con una ricetta che ne esalti le qualità specifiche e con abbinamenti azzeccati che possano coronare al meglio l’emozione della cattura, meglio se in un contesto di amichevole convivialità. Diego Vezzaro non ha bisogno di presentazioni, la sua competenza specifica in fatto di prodotto ittico e cultura enogastronomica rappresenta per Apnea Magazine la migliore garanzia di un servizio informativo di standard qualitativo d’eccellenza, nostro obiettivo dichiarato sin dalla nascita del portale nel lontano 2001. Diego è anche un istruttore e grande appassionato di pesca in apnea, e questo aspetto garantisce continuità al nostro stile, che è quello della rivista fatta dagli appassionati per gli appassionati“.

Conosco e seguo assiduamente Apnea Magazine fin dalla sua nascita ritenendolo un punto di riferimento essenziale per tutti gli appassionati dell’apnea e della pesca subacquea – afferma Diego Vezzaro, patron di Semplicemente Pesce –  di conseguenza sono particolarmente onorato ed entusiasta di questa collaborazione tra AM e Semplicemente pesce, il portale che gestisco con numerosi e validi collaboratoriValorizzare il pescato in cucina nel modo migliore è sempre stato un mio must e da pescatore mi sono accorto che questo, fra i miei colleghi, non sempre era ritenuto così importante; le cotture scelte erano sempre alla griglia o al forno. E proprio da questa considerazione scrissi il mio primo libro a loro dedicato: semplicemente… pesce. Ora, con la nascita dell’omonimo sito, ho voluto ampliare a 360° tutto ciò che concerne il mondo ittico ed enogastronomico per offrire ai lettori uno strumento di assoluta praticità.
Per la nuova rubrica “Il Pesce a Tavola” di Apnea Magazine creeremo ricette esclusive prendendo in rassegna le più svariate tipologie fra pesci, molluschi e crostacei che i pescatori, sia esperti che neofiti, possono catturare durante le loro battute di pesca o – nel caso di organismi di cui è proibito il prelievo in apnea – acquistare in pescheria. La speranza è quella di riuscire a trasmettervi questa nostra passione e farvi uscire a testa alta non solo come pescatori ma anche come cuochi”.

 

 

Il pesce a tavola: la nuova area ricette powered by Semplicemente Pesce scritto da Redazione Apnea Magazine media voto 5/5 - 1 voti utenti

Tags: , , ,

Category: Articoli, Il pesce a tavola

Leave a Reply