Home » News » News Pesca in Apnea » Il pesarese Ettore Trebbi torna campione regionale

Il pesarese Ettore Trebbi torna campione regionale

| 20 maggio 2006 | 0 Comments
Trovi questo articolo informativo?
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

foto Il giorno 07/05/2006 si è svolto ad Ancona il “10° Trofeo Centro Nautico” di pesca in apnea, valevole come campionato regionale marchigiano 2006.
Ottima come sempre l’organizzazione del CENTRO NAUTICO ANCONA, con la collaborazione tecnica del Kòmaros Sub Ancona.
Un’edizione da ricordare, sia per l’alta affluenza di atleti arrivati da tutta la regione, che per la giornata bella dal punto di vista meteorologico; meno positiva, invece, la quantità di prede catturate (veramente pochine).
Questa edizione del decennale va ricordata anche come ultimo trofeo organizzato dal CENTRO NAUTICO ANCONA, in quanto il club ha recentemente adottato la nuova identità di “ANCONA YACHT CLUB”, pertanto il prossimo anno la competizione assumerà la denominazione di “1° Trofeo di pesca in apnea ANCONA YACHT CLUB”
Passiamo alla gara vera e propria. Il gran numero di mezzi di assistenza e la presenza sul campo di gara delle motovedette dei Carabinieri e della Guardia di Finanza hanno permesso alla gara di svolgersi senza intoppi. Le barche da diporto in transito sono state opportunamente allontanate e tutto è filato liscio.
Purtroppo, come sta avvenendo in questi ultimi anni nelle gare primaverili, il pesce era veramente scarso. Nonostante l’acqua limpida ed il mare calmo i 31 atleti marchigiani ed i 2 atleti modenesi (fuori classifica) hanno sommozzato per ore con scarsissimi risultati.
Le uniche prede di valore sono state catturate dai due esperti atleti pesaresi Ettore Trebbi (campione regionale 2003 e 2004) e Roberto Campeggi (campione regionale 2005). Il primo presentava al peso una bella spigola di un chilo e 600 grammi ed un grosso cefalo, il secondo tre spigole di circa mezzo chilo l’una.

La pesatura veniva svolta al rientro al Porto Turistico MARINA DORICA, il giudice di gara Michele Chiappa sbrigava in pochi minuti le formalità e stilava la scarna classifica:

1° Ettore Trebbi (Sub Tridente Pesaro) con 1 spigola ed un cefalo,
2° Roberto Campeggi (Sub Tridente Pesaro) con 3 spigole,
3° Pierluigi Gabellini (Centro Subacqueo Pesaro) con un grosso cefalo,
4° Francesco Fiori (Kòmaros Sub Ancona) con un cefalo,
5° Luca Giaccaglia (Kòmaros Sub Ancona) con un cefalo,
6° Andrea Coli (Centro Subacqueo Pesaro) con un cefalo,
7° Mirco Barbotti (Kòmaros Sub Ancona) con una corvina,
8° Lorenzo Cioffi (Kòmaros Sub Ancona) con una salpa,
9° Andrea Zagaglia (Sub Tridente Pesaro) con un cefalo.

La classifica per società ha visto prevalere il SUB TRIDENTE PESARO con punti 51, secondo il KOMAROS SUB ANCONA con punti 47, terzo il CENTRO SUB PESARO con punti 34, quarto il MONSUB JESI con punti 3.

La premiazione, avvenuta dopo il pranzo di rito, ha permesso a tutti gli atleti di ricevere un ricordo di questa edizione, bella sia dal punto di vista organizzativo che per l’entusiasmo di partecipazione dei concorrenti. A conclusione della premiazione ufficiale sono stati effettuati i sorteggi dei premi più ambiti, un buono per un biglietto aereo vinto dallo jesino Pietro Aresta ed un telo copri gommone vinto dal barcaiolo del Sub Tridente Pesaro, borse e sacche da viaggio per sei sommozzatori di assistenza.
Un ringraziamo particolare è andato a tutto il personale del MARINA DORICA ed ai sommozzatori di assistenza del Kòmaros Sub Ancona e del Monsub Jesi.

Fondamentale infine il supporto degli sponsores: All Sport – Alfa Impianti – Alseo Srl – Asg Ambrogini – Blu Docks – Fipsas Prov Ancona – Gmg Vitali – Garbage Service – Meldolesi Sport – Morbidoni Telerie – Nautica Tito – Nautiservice Cagnoni – Perticaroli Nautica – Bonifazi Center Shop.

Per scaricare la classifica completa in formato excel, clicca qui

Category: News, News Pesca in Apnea

Leave a Reply