Home » News » News Nuoto Pinnato » Il nuoto pinnato allo Show dei Record su Canale 5

Il nuoto pinnato allo Show dei Record su Canale 5

| 5 maggio 2011 | 0 Comments
Trovi questo articolo informativo?
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Il nuoto pinnato sarà tra i protagonisti, questa sera su Canale 5 dalle ore 21.10, de “Lo Show dei Record”, celebre e seguitissimo programma del canale Mediaset dove gli azzurri Stefano Figini e Cesare Fumarola e il nazionale egiziano Soliman El Sayed tenteranno di stabilire un singolare guinness world record con la monopinna ai piedi! I tre atleti si sfideranno cercando di “volare” il più in alto possibile, spingendosi dal fondo della piscina (4 mt) verso il soffitto e tentando quindi di saltare fuori dall’acqua grazie alla spinta della monopinna.
L’esibizione non è in realtà completamente inedita per il pubblico televisivo. Diversi anni fa, infatti, David Landi si cimentò nella stessa prova raggiungendo un’altezza di 2 metri nel corso della trasmissione RAI “Scommettiamo Che…”.
Il tentativo andrà in scena presso la piscina Lido Azzurro di Varedo, abituale sede di allenamento del Nord Padania Sub, team di origine di Figini, ora in forza alle Fiamme Oro Roma, e attuale squadra di El Sayed, forte pinnatista conosciuto nell’ambiente come Baruki. Con loro anche l’alfiere dell’Euro Team Torino, Cesare Fumarola che solo poche settimane fa si era aggiudicato il record mondiale (questa volta vero e non solo “per gioco”) nei 200 np.

Tags: , , , ,

Category: News, News Nuoto Pinnato

Leave a Reply