Home » News » News Pesca in Apnea » Il Chico Sub di Pino Aiello vince il Campionato regionale calabrese

Il Chico Sub di Pino Aiello vince il Campionato regionale calabrese

| 23 marzo 2011 | 0 Comments
Trovi questo articolo informativo?
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Domenica 20 marzo 2011, dopo innumerevoli rinvii, ha avuto luogo il Campionato Regionale Calabrese per società “IV Memorial Dino Palumbo”. L’evento, ottimamente curato dalla ormai consolidata macchina organizzativa del Circolo ADPS Mimmo Arena di Palmi, si è svolto con la formula a squadre composte da tre atleti di cui due impegnati nell’azione di pesca, con l’utilizzo di imbarcazioni e spostamenti liberi. Teatro della manifestazione è stato un lungo tratto di mare di oltre 2 miglia compreso tra i Comuni di Bagnara Calabra e Palmi.

Il podio del Campionato regionale calabrese 2011

Il via della competizione è avvenuto con oltre due ore di ritardo per il ritrovamento, durante lo spostamento degli equipaggi a centro campo gara, di due testuggini in evidente stato di difficoltà. Coordinati dal giudice di gara Bruno Corrente, alcuni atleti hanno proceduto a portare a bordo dell’imbarcazione principale le due malcapitate (probabilmente vittime di un palamito) e ad avvisare le competenti autorità per il loro trasferimento presso un’opportuna sede. Una forte emozione per tutti i presenti con un bel lieto fine.

Così, alle 10,30, il via alla gara. La splendida cornice ha permesso agli equipaggi di trovare le condizioni di fondo più adatte alle caratteristiche di ogni concorrente. La maggior parte delle squadre, visto il periodo, ha optato per pescare in tana o al razzolo sul medio basso fondale. Proprio questa tattica ha permesso ai due equipaggi capitanati da Raffaele LoPrete per la ASD AltaMarea e da Pino Aiello per la Chico Sub Catanzaro di giocarsi sul filo del rasoio la vittoria finale.

Più distaccati i carnieri realizzati dalle altre squadre tra i quali, tuttavia, spiccava quello realizzato dalla squadra capitanata dall’inossidabile Ninni De Bruno per la ADSP Mimmo Arena.La pesatura avvenuta nei locali del Ristorante Albergo “Ulivarella” presso il porto di Palmi, decretava la vittoria della Chico Sub Catanzaro (Aiello, Madia, Piccoli) che con 7.075 punti superava di soli 51 punti l’ASD AltaMarea Catanzaro (LoPrete R., Lo Prete F., Guarnaccia) mentre al terzo posto, come da previsione, si piazzava l’ADPS Mimmo Arena (De Bruno, Saffioti, Strazzera).

Le operazioni di pesa hanno visto la partecipe presenza della famiglia Palumbo che ha anche proceduto alla premiazione dei concorrenti e di coloro che, con la loro fattiva collaborazione, hanno permesso di gioire per una giornata davvero indimenticabile.

Oltre agli sponsor Omer, Le Roi, Seatec, Sigalsub, Saxsub, Atlatis, Marea ed il negozio Vivi Mare di Reggio Calabria, un grazie viene rivolto per il patrocinio offerto ai Comuni di Palmi e di Bagnara Calabra ed un ringraziamento particolare a tutta la Guardia Costiera di Gioia Tauro nella persona del Capo di prima classe Sorrentino Salvatore per la rassicurante presenza.

Classifica

Posizione – Circolo (Atleti) – Punteggio

1 – Chico Sub Centro Attività Subacquee CZ (Aiello Giuseppe, Madia Luigi, Piccoli Giuseppe) – 7.075
2 – ASD Altamarea Sub CZ (Lo Prete Raffaele, Lo Prete Fabio, Guarnaccia Pierpaolo) – 7.024
3 – A.D.P.S. Mimmo Arena PALMI (RC) (De Bruno Antonio, Saffioti Saverio, Strazzera Luca) – 3.306
4 – A.D.P.S. Mimmo Arena PALMI (RC) (Fasone Giuseppe, Caccamo Sergio, Cogliandro Giovanni) – 2.290
5 – Jonio Sub Catatnzaro (Palaia Giuseppe, Aiello Pietro, Mancuso Antonio) – 2.251
6 – A.D.P.S. Mimmo Arena PALMI (RC) (Marconcini Claudio, Palumbo Roberto, Trunfio Saverio) – 2.134
7 – Jonio Sub Catatnzaro (Anania Bernardo, Toto Roberto, De Tommaso Giampiero) – 998
8 – A.D.P.S. Mimmo Arena PALMI (RC) (Salmeri Roberto, Raimondi Marcello, De Luca Teo) – 970

 

Tags: , , ,

Category: News, News Pesca in Apnea

Leave a Reply