Home » News » News Pesca in Apnea » Il 5 febbraio a Follonica ospita la 23° edizione della Coppa Carnevale

Il 5 febbraio a Follonica ospita la 23° edizione della Coppa Carnevale

| 21 gennaio 2006 | 0 Comments
Trovi questo articolo informativo?
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Si rinnova anche quest’anno il tradizionale appuntamento con la Coppa Carnevale, gara nazionale di pesca in apnea giunta ormai alla sua 23° edizione. La manifestazione agonistica, organizzata dal Circolo Sub Follonica, si svolgerà il giorno 5 febbraio prossimo ed è aperta a tutti i tesserati FIPSAS, qualificati e non, purché in regola con il tesseramento per l’anno 2006; il campo di gara sarà il Golfo di Follonica.

Per lo svolgimento della competizione è previsto l’utilizzo delle imbarcazioni con possibilità di spostamenti liberi per tutta la durata della gara; ciascun partecipante pertanto dovrà disporre di imbarcazione propria o, in alternativa, di un posto sull’imbarcazione di altri concorrenti; il numero massimo di concorrenti per ciascuna imbarcazione è fissato in tre.

La tassa di iscrizione è di 20,00 euro per coloro che dispongono di imbarcazione o posto in altra barca; per venire incontro alle esigenze degli atleti sprovvisti di imbarcazione, la società organizzatrice cercherà, previa prenotazione, di noleggiare alcune barche; per questi atleti la quota di partecipazione è fissata in 40,00 euro, comprensiva di iscrizione, e dovrà essere versata tassativamente entro il 30 gennaio 2006.

Oltre alla classifica individuale, sarà stilata una classifica per Società ottenuta sommando il punteggio dei primi tre componenti di ciascuna squadra; il titolo individuale sarà assegnato definitamene all’atleta che avrà vinto per due anni consecutivi oppure tre anni non consecutivi.

Il pescato rimarrà a disposizione degli atleti.

Trattandosi di una manifestazione inserita nell’ambito del Carnevale Follonichese, prima della gara tutti i partecipanti verranno suddivisi, tramite sorteggio, fra i vari Rioni partecipanti al Carnevale; la somma dei punteggi acquisiti da tutti gli atleti di un Rione farà vincere lo speciale Trofeo al Rione meglio classificato.

La FIPSAS, la Sezione Provinciale, la Società organizzatrice ed i loro rappresentanti, gli ufficiali di gara, sono esonerati da ogni e qualsiasi responsabilità per danni o incidenti di qualsiasi genere che, per effetto della gara, possono derivare alle cose o persone.

Per quanto non previsto dal regolamento particolare della manifestazione, vige il regolamento nazionale gare.

PROGRAMMA

Campo di gara Golfo di Follonica

Ore 8,00 raduno, iscrizioni ed alaggio gommoni presso la Fiumara del Puntone di Scarlino.
Ore 9,00 inizio gara.
Ore 13,00 fine gara.
Ore 14,00 pesatura presso la sede del Circolo Sub Follonica
Ore 14.30 tradizionale spaghettata.
Ore 15,00 premiazione.

PERNOTTAMENTI

Per coloro che avessero esigenza di pernottare, il Circolo Sub Follonica ha stabilito una convenzione con la struttura ricettiva Golfo del Sole ‘ Lungomare Italia, 301 ‘ tel. 0566 72111; per poter usufruire delle tariffe concordate è necessario, al momento della prenotazione, specificare che si parteciperà alla gara di Pesca in apnea.

Tariffe
Pernottamento camera + 1° colazione: 39,00 euro a persona
Appartamento 2 posti: 71,00 euro
Appartamento 4 posti: 91,00 euro

Ulteriori informazioni: LNISub Follonica

Category: News, News Pesca in Apnea

Leave a Reply