Home » News » News Pesca in Apnea » Il 29 Ottobre il Campionato Toscano a Squadre 2017

Il 29 Ottobre il Campionato Toscano a Squadre 2017

| 20 Settembre 2017 | 0 Comments

Domenica 29 Ottobre 2017 si svolgerà la gara, valida come prova unica per il Campionato Regionale Toscano a Squadre.

lecciaOrganizzata dal Sub Nettuno del Circolo Nautico Foce Cecina, la gara avrà luogo al largo del Faro delle Secche di Vada, zona nota per la bellezza e la varietà del suo fondale, con profondità per tutti i tipi di pescatori. L’ultima edizione svolta a Cecina nel 2015, ha visto la partecipazione di 14 squadre con un avvincente sprint del Sub Nettuno (Granchi, Orbicciani, Gasperini), primo per 10 punti sul Sub San Vincenzo.

La gara è aperta a tutti i subacquei affiliati a circoli toscani in possesso di tessera atleta e del brevetto federale di pescatore subacqueo. Ogni circolo può partecipare con al massimo due squadre, ciascuna composta da tre partecipanti. Come è noto la formula è quella con imbarcazioni proprie, una per ogni squadra. La partenza della gara avverrà al centro campo gara; durante la gara sono ammessi spostamenti con imbarcazione all’interno del campo gara, le cui coordinate saranno comunicate durante le operazioni preliminari; la durata della gara è di 5 ore.

L’invito è di partecipare numerosi, per tenere vivo l’interesse per la pesca subacquea agonistica nella nostra regione; in ottobre ci sono altri due appuntamenti importanti: la gara selettiva di Talamone (1/10), la gara nazionale a coppie a Livorno (14/10). Da parte loro, gli amici del CNFC Sub Nettuno di Cecina faranno del loro meglio, come al solito, per l’organizzazione della gara. Ritrovo e tutte le operazioni di registrazione, pesatura e premiazioni si svolgeranno presso la sede del CNFC Sub Nettuno, nel nuovo porto di Cecina. Da non sottovalutare il pranzo presso il ristorante del Porto che costituisce in momento di sano relax e socializzazione dopo le fatiche della gara.

Campionato toscano 2015

Tags: ,

Category: News, News Pesca in Apnea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *