Home » Pesca in Apnea » Il 2 luglio a Taranto la Coppa di Puglia 2006

Il 2 luglio a Taranto la Coppa di Puglia 2006

| 14 giugno 2006 | 0 Comments
Trovi questo articolo informativo?
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Il prossimo 2 luglio si disputerà l’edizione 2006 della Coppa di Puglia, competizione di pesca in apnea individuale e a squadre organizzata dal circolo Barracuda Equipe Sub di Taranto. La base logistica della manifestazione sarà il molo turistico di S. Eligio, sito affascinante immerso nella splendida cornice dell’isola della città vecchia di Taranto. Il molo è attrezzato di tutto punto, con parcheggio interno per auto e carrelli, grande scivolo per il varo dei mezzi, bagni con relative docce a disposizione degli atleti, servizio bar e caratteristico gazebo con una cinquantina di posti a sedere per consumare comodamente e all’ombra il servizio caterign offerto dalla società organizzatrice. La gara si svolgerà sulla secca dell’Armeleia, nota nella zona di Taranto come “secca della Chiatona”, in quanto situata di fronte all’omonimo lido: si tratta di una zona di grande interesse venatorio per esperti e meno esperti. Il neofita ha a propria disposizione i tre cappelli della secca, posti in circa otto metri d’acqua e caratterizzati da un fondale con lastre poggiate sulla sabbia che offrono riparo a tordi, saraghi e corvine. Nelle giornate fortunate, è possibile l’incontro con branchi di barracuda e di grosse palamite, che pattugliano i cappelli a caccia della abbondante mangianza. I più esperti potranno invece avventurarsi fuori dai cappelli, dove enormi formazioni di grotto confinanti con la posidonia fanno da sfondo ad un fondale dove con un po’ di esperienza e qualche metro in più si possono incontrare anche grossi esemplari di dentice.
visto il grande successo della passata edizione, l’organizzazione si aspetta non meno di 60 tra i migliori atleti pugliesi, che saranno stimolati a dare il massimo non solo dall’innato spirito agonistico, ma anche dal generoso montepremi messo in palio dagli sponsor della manifestazione, assolutamente d’eccezione, che consentirà la premiazione dei primi 20 classificati con i prestigiosi orologi Sector No Limits ed attrezzature ed accessori della Neos ed altre aziende del settore.
Il BEST Team Barracuda Equipe Sub di Taranto è un circolo nato nel gennaio dello scorso anno che si occupa esclusivamente di pesca in apnea, e che nonostante la giovane età si è già imposto come punto di riferimento nella città di Taranto con i propri sessanta tesserati e le numerose attività agonistiche e didattiche svolte con grande passione e competenza.

Per informazioni ed iscrizioni: BARRACUDA EQUIPE SUB TARANTO – VIA REGINA ELENA NR 1 – TEL 099.4537258 – TEL 392.4154188 – FAX 099.4591457 – www.bestsub.it – www.barracudasub.it

Category: Pesca in Apnea

Leave a Reply