plancetta okipa2
Inviato 11 luglio 2012 - 21:10
in particolare sull'affidabilità in termini di robustezza, capacità di carico e scivolamento in acqua
grazie a chi vorrà parteciparmi le sue esperienze
Inviato 11 luglio 2012 - 21:34
la bandierina oltre a essere invisibile (è bassissima) è fatta in plastica abbastanza pesante e non sventola.
ti consiglio in caso di acquisto di autocostruirtela con un tubo di pvc o di comprare la plancetta di ricambio per omer atoll (anche quella bandierina è fatta in plastica rigida e non sventola ma almeno è bella alta)
la plancetta è molto capiente ma secondo me non ti ci puoi stendere sopra e pinneggiare come invece consigliato dall'azienda.
io sono 1,70 e già la plancetta la fine della plancetta mi arriva all'ombelico.
se vuoi appoggiarti per riposare o per pinneggiare ti consiglio la beuchat guardian (200 euro) la sevylor "qualcosa" 170 euro
o la nuovissima omer clipper circa 120 euro.
Messaggio modificato da marcofa il 11 luglio 2012 - 21:35
Inviato 12 luglio 2012 - 08:28
Se vedi quando entra in acqua si carica almeno un tris di fucili, piombi a sgancio, un gavone in pratica!!!!!
La cosa ottima secondo lui è la visibilità nei confronti delle barche che ottiene con questo trenino pallone+plancetta e considerato che pesca in un'autostrada a 6 corsie a 500 metri dal porto di Otranto.....funziona.
Inviato 12 luglio 2012 - 09:01
marcofa, il 11 luglio 2012 - 21:34 , ha scritto:
la bandierina oltre a essere invisibile (è bassissima) è fatta in plastica abbastanza pesante e non sventola.
ti consiglio in caso di acquisto di autocostruirtela con un tubo di pvc o di comprare la plancetta di ricambio per omer atoll (anche quella bandierina è fatta in plastica rigida e non sventola ma almeno è bella alta)
la plancetta è molto capiente ma secondo me non ti ci puoi stendere sopra e pinneggiare come invece consigliato dall'azienda.
io sono 1,70 e già la plancetta la fine della plancetta mi arriva all'ombelico.
se vuoi appoggiarti per riposare o per pinneggiare ti consiglio la beuchat guardian (200 euro) la sevylor "qualcosa" 170 euro
o la nuovissima omer clipper circa 120 euro.
nessun particolare problema nell'uso, avevo il modello antecedente e prima ancora l'Atoll della Omer e non ho notato particolari differenze nel trascinarla.
la omer l'ho cambiata perchè era un continuo ribaltarsi, l'altra della Best l'ho dovuta cambiare perchè forata e non si trovano più le camere d'aria di ricambio
Sul fatto che non riesci a sdraiarti dissento, sono 1.83 e mi porta in giro, imbarca un pò d'acqua che và a riversarsi nel catino anteriore ma nulla di ecezionale; e poi scusa oltre l'ombelico ci sono le gambe con cui dovresti pinneggiare.
Ciao
Inviato 12 luglio 2012 - 11:50
qualcuno ha usato la sagola elastica omer con queste plancette?
Messaggio modificato da marcofa il 12 luglio 2012 - 11:51
Inviato 12 luglio 2012 - 13:01
http://www.apneamaga...12
Inviato 12 luglio 2012 - 20:05
l'ho vista da decathlon , è quella arancione , danno problemi con le camere d'aria?
mi sembra che non sia provvista di bandierina, poco male perchè la userei con un pallone tondo fissato a prua
Inviato 12 luglio 2012 - 23:24
quella che hai visto è fatta in tessuto, non ha i maniglioni per appoggiarsi non mi sembra di aver visto molti agganci e non ha la tasca elastica anteriore.
la "vera" okipa 2 è costruita in pvc e la trovi facilmente a 80 euro se pensi che quella decathlon costa 70....
guardando sul sito, per questi giorni la vendono a 60 euro anzichè 70. comunque conviene sempre prendere l'okipa 2
Messaggio modificato da marcofa il 12 luglio 2012 - 23:26
Inviato 13 luglio 2012 - 08:14
marcofa, il 12 luglio 2012 - 23:24 , ha scritto:
quella che hai visto è fatta in tessuto, non ha i maniglioni per appoggiarsi non mi sembra di aver visto molti agganci e non ha la tasca elastica anteriore.
la "vera" okipa 2 è costruita in pvc e la trovi facilmente a 80 euro se pensi che quella decathlon costa 70....
guardando sul sito, per questi giorni la vendono a 60 euro anzichè 70. comunque conviene sempre prendere l'okipa 2
addirittura, se non sbaglio , da Decathlon si chiama "Okipa light"
Inviato 15 luglio 2012 - 00:04
l'ho trainata con il sagolino galleggiante elastico omer da 8 metri, misura secondo me esatta per non avere la plancetta in mezzo alle scatole ne per averla troppo distante.
l'ho portata con un pò di preoccupazione perchè sopra avevo cellulare, gopro è altre cosette in contenitore stagno.
non mi sembrava pesante anzi! ma non posso dirlo con certezza perchè c'era un vento della malora.
gli attacchi sono tanti ma taaaaaaanti! promossa a pieni voti!
Messaggio modificato da marcofa il 15 luglio 2012 - 00:06
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi