Buongiorno Sig. Dodici.
Le dico subito che ho grande rispetto per il Sig. Gospic e per il suo talento più di quanto Lei riesca ad intendere dalle mie righe qua sopra. E' altrettanto vero che in anni di giornalismo e di agonismo ne ho viste di cotte e di crude e ormai non mi stupisco più di nulla. Anche Campioni ben più blasonati del buon Daniel sono caduti, spesso, in tentazione. Purtroppo la ns. vessata disciplina trasporta come la corrente e spesso, vuoi per rivalità, vuoi per vanagloria (soldi ce ne sono pochini) qualcuno "esagera" (uso questo termine eufemistico che va bene a tutti).
In questo caso specifico mi sia permessa la mia "insinuazione" se non altro perchè cmq lascerà il tempo che trova (è capitato più volte di trovare uno spezzone di rete con un pesce impiccato dentro) sia perché il grongo in oggetto (mi creda) potrebbe aver causato dei dubbi non solo a me.
Le spiegazioni di Igor Bisulli amico e stimato atleta mi han fatto leggere la cosa in maniera più approfondita (mi dia almeno il beneficio del dubbio visto che era l'unico ed ininfluete pesce in quelle condizioni pur vedendone tanti) e realizzare che probabilmente ceste da panettiere ( io non le ho viste) o sacche a rete (manco quelle ho visto) o griglie (ne ho vista una in legno ma che avrebbe lasciato segni ben diversi da quelli) hanno ridotto il pesce in quel modo.
Va bene, mi sta bene e ne sono convinto. Ora cosa devo fare: porgere le scuse? certo, porgo le scuse ma mi permetta di consigliarLe di essere meno sorpreso di fronte a certe asserzione. un giorno potrebbe rimanerci male.
Cordialmente