Problema sgancia sagola impugnatura demka
Iniziato da marcosupertramp, dic 10 2011 18:27
10 risposte a questa discussione
Inviato 10 dicembre 2011 - 18:27
Salve a tutti, vi scrivo perchè ho bisogno di un consiglio, ho acquistato un 110 merou con impugnatura demka usato...l'ho provato in mare e nei primi tiri non ho avuto problemi, forse perchè ravvicinati, ma quando ho provato a tirare a distanze più ragguardevoli ho constatato che lo sgancia sagola non si abbassa al momento del tiro e quindi alla prima passata si blocca la sagola...
Cosa devo fare? ho provato a smontarlo e mi sembra tutto regolare...cambio impugnatura?
grazie
Cosa devo fare? ho provato a smontarlo e mi sembra tutto regolare...cambio impugnatura?
grazie
Inviato 13 dicembre 2011 - 10:02
...nessuno sa darmi un consiglio?
Inviato 13 dicembre 2011 - 12:59
Non saprei... io uso Demka da parecchi anni e non ho riscontrato il tuo problema. Avrei bisogno di vedere il fucile.
Smonta lo scatto e pubblica le foto del dente di scatto e dello sganciasagola. forse l'origine del problema va cercato nei piani a contrasto tra i due componenti
Smonta lo scatto e pubblica le foto del dente di scatto e dello sganciasagola. forse l'origine del problema va cercato nei piani a contrasto tra i due componenti
Inviato 14 dicembre 2011 - 10:48
ok, anche io immaginavo una cosa del genere, provo a fare delle foto e le metto qui sopra...a presto e grazie mille
Inviato 14 dicembre 2011 - 18:43
mai avuto problemi!
Inviato 18 dicembre 2011 - 11:07
allora mi viene il dubbio che sbaglio qualcosa io, è la prima volta che posseggo un fucile con quel tipo di sgancia sagola, ho un fucile in legno e altri più corti ma nessuno è fatto così...
correggetemi se sbaglio: agganciato l'asta faccio una prima passata torno sulla punta e faccio la seconda e poi vado al mulinello (come faccio e o sempre fatto con tutti gli altri fucili) ho provato anche a tendere di più la sagola ma nulla da fare.
correggetemi se sbaglio: agganciato l'asta faccio una prima passata torno sulla punta e faccio la seconda e poi vado al mulinello (come faccio e o sempre fatto con tutti gli altri fucili) ho provato anche a tendere di più la sagola ma nulla da fare.
Inviato 20 dicembre 2011 - 16:11
non mi pare che debbano esserci particolari problemi con le due passate. purtroppo senza vedere il fucile non saprei dirti se ha difetti o meno.
Inviato 20 dicembre 2011 - 23:32
Smonta lo sgancia sagola,se nella parte curva trovi una tacca,la devi far sparire con carta abrasiva fina,poi arrotondi con una limetta finissima la parte del dente di sgancio che è a contatto con lo sganciasagola.
Le due parti che strisciano fra loro al momento dello sparo non devono avere spigoli vivi,infine una spruzzata di crc.
ciao
Le due parti che strisciano fra loro al momento dello sparo non devono avere spigoli vivi,infine una spruzzata di crc.
ciao
Inviato 28 giugno 2012 - 08:24
salve a tutti, sono tornato dopo una lunga assenza causata da problemi vari, ho smontato la scatola di scatto e proprio nella parte curva dello sgancia sagola si è formato un dentino.....mi sa che Adriano Crea ha fatto centro, mille grazie per il prezioso consiglio ora provvedo come mi hai detto e farò sapere...grazie ancora
Inviato 28 giugno 2012 - 08:57
marcosupertramp, il 28 giugno 2012 - 08:24 , ha scritto:
salve a tutti, sono tornato dopo una lunga assenza causata da problemi vari, ho smontato la scatola di scatto e proprio nella parte curva dello sgancia sagola si è formato un dentino.....mi sa che Adriano Crea ha fatto centro, mille grazie per il prezioso consiglio ora provvedo come mi hai detto e farò sapere...grazie ancora
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi