fatto 1-2 metri
A Che Distanza Sparate?
Iniziato da Davide Serra, dic 13 2006 16:57
100 risposte a questa discussione
Inviato 23 febbraio 2010 - 19:30
Inviato 02 marzo 2010 - 02:51
bisognerebbe stadilire anche con che lunghezza di fucile........
Inviato 17 giugno 2010 - 17:52
dipende ma solitamente dai 2 3 metri
Inviato 24 settembre 2010 - 13:15
il mio tiro utile va dai 2 a 3,5 mt al max
Arbalete con elastici da 20 fucile da 100 asta 140x6.5
Ho provato a fare tiri piu lunghi ma sempre a vuoto la miglior distanza per me dove salvo imprevisti becco lo sfortunato pescetto è intorno i 2,5 3 mt perche riesco a prendere meglio la mira avento un fucile lungo nel brandeggio
Arbalete con elastici da 20 fucile da 100 asta 140x6.5
Ho provato a fare tiri piu lunghi ma sempre a vuoto la miglior distanza per me dove salvo imprevisti becco lo sfortunato pescetto è intorno i 2,5 3 mt perche riesco a prendere meglio la mira avento un fucile lungo nel brandeggio
Inviato 12 ottobre 2010 - 18:47
Tre o 4 metri sempre , pur non essendo un veterano , non perche io sia particolarmente bravo (tutt' altro) ma nasce da una constatazione scentifica , fatta con il mio compagno di pesca Enzo :
Quest' estate per esercitrci al tiro ci siamo auto costruiti un besaglio con del polistirolo ad alta densirà che abbiamo debitamente zavorrato in un bassofondo di 3 o 4 metri , poi per curiosita abbaimo teso una cima di5 metri dal bersaglio alla punta del funcile e ....ci siamo tutti e due stupiti, era molto molto simile al tiro a cui ci costringono i pesci liguri e per nulla lontano.
Privateci !
Quest' estate per esercitrci al tiro ci siamo auto costruiti un besaglio con del polistirolo ad alta densirà che abbiamo debitamente zavorrato in un bassofondo di 3 o 4 metri , poi per curiosita abbaimo teso una cima di5 metri dal bersaglio alla punta del funcile e ....ci siamo tutti e due stupiti, era molto molto simile al tiro a cui ci costringono i pesci liguri e per nulla lontano.
Privateci !
Inviato 12 ottobre 2010 - 18:48
Tre o 4 metri sempre pur non essendo un veterano , e non perche io sia particolarmente bravo (tutt' altro) ma nasce da una constatazione scentifica , fatta con il mio compagno di pesca Enzo :
Provateci
Provateci
Inviato 10 marzo 2011 - 23:38
Io ho votato 1.2m ma cerco di farlo avvicinare il piu possibile,se ho fiato
Inviato 08 aprile 2011 - 16:14
CITAZIONE(Davide Serra @ Dec 13 2006, 17:57) <{POST_SNAPBACK}>
Cerchiamo di capire, grazie alla proposta di Manu84, a quale distanza mediamente colpiamo le nostre prede, ricavando così anche in quale fascia realizziamo statisticamente il maggior numero di catture!
Buon divertimento!
Davide.
mediamente non si spara mai a+ di tre metri .....ma ha volte capita di far centro anche oltre Buon divertimento!
Davide.
Inviato 27 aprile 2011 - 18:06
Se il fiato regge, preferisco aspettare che si avvicinino entro i 2mt., altrimenti, se penso che non avrò una seconda occasione , provo il tiro più lungo. Purtroppo devo anche dire che qualche giorno fa ho incontrato una spigola che mi si è avvicinata frontalmente nuotando a circa 1mt sopra di me. Nuotava lenta e si avvicinava sempre di più, fin quando a circa 2mt da me, nel momento che premevo il grilletto per intercettare la sua traiettoria, è partita a razzo verso di me per fermarsi a 50cm. dalla maschera
. Credo che stia ancora ridendo della mia espressione stupita.
Inviato 06 dicembre 2011 - 17:17
In realtà la risposta corretta è come riesco a vedere il pesce sparo visto che dove pesco io 3mt di visibilità sono una chimera!
Inviato 02 aprile 2012 - 21:19
Anch'io (credo come tutti in realtà) sparo principalmente a 1-2m, ma ho votato 2-3 perchè mi auguro di portare la media a queste cifre (soprattutto con l'ultimo fucile che fa i capricci)
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi