Ciao a tutti, credo che tutti noi ci auguriamo di avvicinare le nostre prede ad una distanza tale, e cioè più vicino possibile, da spararle in modo efficace. Fermo restando questo presupposto, non capisco bene il quesito posto... Nella pesca subacquea si incontrano prede diversissime per comportamenti. abitudini, ambiente in cui vivono, dimensioni e le condizioni in cui si incontrano variano enormemente ed influenzano il nostro approccio verso di loro loro e le loro reazioni verso di noi. Come si fa a dire a che distanza mediamente spariamo ai pesci? Ci sono pesci che si fanno sparare a 20 cm di distanza e pesci che ti fanno sudare e che spari al limite delle possibilità dell'arma che impugni... E quella dell'arma è un'altra variabile, la distanza di tiro dipende anche dal fucile che usi... Io uso quasi sempre un arba da 100 col quale ci sparo di tutto e nelle condizioni più diverse, dallo scorfano alla ricciola, dal libero all'aspetto al pesce in tana, ma non potrei mai dire a che distanza sparo di solito, posso solo dire che lontani o vicini di solito li becco